J'abandonne sur une chaise
Le journal du matin
Les nouvelles sont mauvaises
D'ou qu'elles viennent
J'attends qu'elle se reveille
Et qu'elle se leve enfin
Je souffle sur les braises
Pour qu'elles prennent
Cette fois
Je ne lui annoncerai pas
La derniere hecatombe
Je garderai pour moi
Ce que m'inspire le monde
Elle m'a dit qu'elle voulait
Si je le permettais
Dejeuner en paix
Je vais a la fenetre
Et le ciel ce matin
N'est ni rose ni honnete
Pour la peine
"Est-ce que tout va si mal ?
Est-ce que rien ne va bien ?
L'homme est un animal"
Me dit-elle
Elle prend son cafe en riant
Et me regarde a peine
Plus rien ne la surprend
Sur la nature humaine
Ce pourquoi elle voudrait
Enfin si je le permets
Dejeuner en paix
Je regarde sur la chaise
Le journal du matin
Les nouvelles sont mauvaises
Crois-tu qu'il va neiger ?
Me demande-t-elle soudain
Me feras-tu un bebe pour Noel ?
(Philippe Djian/Stephan Eicher
Stephan Eicher è un cantautore svizzero, nato a Zurigo nel 1958. Considerato uno dei cantautori più importanti della Svizzera, Eicher ha intrapreso una carriera musicale di successo negli anni '80, combinando influenze pop, rock e folk con testi introspettivi e melodie orecchiabili. La sua musica è caratterizzata da un'atmosfera intima e malinconica, spesso incentrata su temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di identità. Tra i suoi album più noti figurano "Romeo", "Der Himmel ist blau" e "Die Liebe ist ein Feuer". Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Das Lied von der Freiheit", "Wenn du mich liebst" e "Ich bin hier". Eicher ha collaborato con numerosi artisti svizzeri e internazionali, contribuendo a definire il panorama musicale del suo paese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".