- Lyrics: Casey, Music: Casey, Orrell -
Murphy, Murphy darling dear I long for you now night and day.Your pain was my pleasure your sorrow my joy I fear now I've lost you to health and good cheer.
Darcy when I met you i was 5 years too young, a boy beyond his age or so I'd tell someone.
Anyone who'd listen and a few who couldn't care still I welcomed you with open arms my love I did share.
Darcy, Darcy darlin dear you left dying , crying there in whiskey , Gin and pints of beer I fell for you my darling dear.
You shut me off then you showed me the door.
But you always came crawlin back beggin me for more.
I showed you kindness a stool and a tab.
Then you poured me my pain in a dirty glass.
Yeah you left him bloody battered penniless and poor.
You know I often stopped to wonder how he made through my door.
With my brothers new non-duplicate registry I.D.
Well you bit off more than you could chew the first day you met me.
Darcy Darcy darlin dear you left me dying crying there in whiskey Gin and pints of beer I fell for you my darling dear.
You weren't the first to court me mister you won't be the last.
Oh I'm sure I wasn't honey I know all about your past.
Well listen to the big shot with his pager on call you spent most of those nights in my bathroom stall.
Yeah, you got him high but you left him low.
Mind your own business boy how was I to know that he was just a fiend and a no good cheat.
Well thats all in the past bitch cause now I got it beat.
Dropkick Murphys sono una band di Celtic punk originaria del quartiere di Quincy a Boston. Formati nel 1996, i membri provengono da un background operaio e le loro canzoni riflettono spesso temi di classe sociale, orgoglio irlandese e lotta per la sopravvivenza. Le loro influenze musicali includono band come The Pogues, The Clash e Swinging Utters, che hanno contribuito a definire il loro sound energico e melodico. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "I'm Shipping Up to Boston", "The Fields of Athenry" e "Rose Tattoo". Dropkick Murphys sono considerati uno dei gruppi di Celtic punk più influenti degli ultimi anni, con una base di fan fedele in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di