Longtemps j'ai fais le même rêve
Je voyais dans mes nuits
Dix mille, dix mille bulles bleues
Rapides, limpides, légères
Tout un carrousel
De chandelles, d'étincelles, dans le ciel
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum comme autant de soleils
Boulouloum dix mille bulles bleues
Dansaient de joie, dansaient de joie dans mon sommeil
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum autant de mots d'amour
Boulouloum dix mille bulles bleues
Parlaient de toi, parlaient de toi à mon cœur lourd
Et je passais de douces, douces nuits
A rêver que j'étais dans tes bras pour la vie
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum je voyais, dans le ciel
Boulouloum dix mille bulles bleues
Qui s'envolaient, qui s'envolaient à mon réveil
Hier quand tu m'as dit " je t'aime "
Elles sont revenues dix mille, dix mille bulles bleues
Rapides, limpides, légères
Tout un carrousel d'étincelles de chandelles dans le ciel
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum on en voyait partout
Boulouloum dix mille bulles bleues
Dansaient de joie, dansaient de joie autour de nous
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum j'étais émerveillée
Boulouloum dix mille bulles bleues
Car je rêvais, car je rêvais tout éveillée
Tu m'as donné tout doux, tout doucement
Ce baiser que j'attendais depuis si longtemps
Boulouloum dix mille bulles bleues
Boulouloum vingt mille bulles bleues
Boulouloum cent mille bulles bleues
Nous entouraient, nous encerclaient, nous enroulaient
Elles dansaient, elles dansaient et s'envolaient
Et s'envolaient, et s'envolaient
Au ciel.
Dalida (Iolanda Cristina Gigliotti), nata a Il Cairo il 17 gennaio 1933 e scomparsa a Parigi il 3 maggio 1987, è stata una cantante e attrice italiana naturalizzata francese. Considerata una delle più grandi voci del XX secolo, ha venduto oltre 170 milioni di dischi in tutto il mondo. Dalida iniziò la sua carriera musicale negli anni '50, cantando canzoni italiane e francesi. Il suo successo internazionale arrivò con l'album "Salomé" (1968), che includeva il brano "Bambino", diventato un classico mondiale. Dalida ha collaborato con alcuni dei più grandi compositori del tempo, tra cui Charles Aznavour, Luigi Tenco e Ennio Morricone. La sua musica spaziava dal pop al jazz, passando per l'operetta e la chanson francese. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Ciao amore ciao", "Parlez-moi d'amour" e "J'ai encore rêvé d'elle". Dalida ha interpretato anche diversi film, tra cui "La Belle de nuit" (1958) e "Il giorno della civetta" (1968). La sua vita personale è stata segnata da alti e bassi, tra amori tormentati e depressione. Nel 1987 si suicidò a Parigi all'età di 54 anni.
In una recente intervista Ornella Vanoni ha parlato di Luigi Tenco in modo molto diretto. Così è arrivata la replica della famiglia del cantautore prematuramente scomparso.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".