Steve Vai

Testo Down deep into the pain Steve Vai

 907

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Down deep into the pain


So naive, so innocent, thrust in a world too intense
Flesh is weak but the soul is strong, and you will bleed but you'll carry on

Yes you need your pain, life is pain
I could hold your hand, but you must take your pain

I don't need sacrifice, I don't need advice
This hurt surrounds me like a dissonance
Anger is power, I use it to protect myself from insanity

You gotta go down deep down into the pain
Let it purge your soul like flesh to a razor blade
Dig down deep into the pain
Surrender, surrender, dig into euphoria

Time may never heal the wounds, hearts bleed hard even the sun cries moon
Fate is tragic just for heavens sake, the good lord giveth and taketh away

'cause you need your pain, God gave us pain
I can hold you in my arms, but I can't take away your pain

I am not long for this world please save me from myself and my discipline
Lashing out with tight fists in despair, my plight is running from reality

chorus:
You gotta go down deep down into the pain
Let it purge your soul like flesh to a razor blade
Dig down deep into the pain
Surrender, surrender, dig in, dig in
Put yourself down deep into the pain
Embrace the bliss of pure sensation
You can't escape from the ultimate pain
So let your senses drift into euphoria

Blood is thickest when love is bold
But blood runs thin when the heart grows cold

So you need your pain, we all need pain
We were born into this world to feel the joy of all our pain

(solo)

(chorus)

[spoken:]
The falling will be gentle and soothing
But the awakening will be as riveting as an explosion
Eyes open to total darkness, body floating in encompassing tranquility
And then the voice came
'hear this voice and know that it will be with you always'
Phantoms of opulent auras emblazed in a repulsively lush turmoil
Of incomprehensible vastness, dance in a sea of timeless infinity
And 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
Is this the voice of my god? -this is the voice of liberation
Man you've got to be kidding me

Go forth and rise to life rise
You will have the freedom to think and choose as you wish
What do I choose? -you choose in the moment
Your life will be shaped around your choices
And the fight is on, every minute of the day, every action in every way
Is every creature's expression to be one with it's creator
From a simple prayer to a senseless murder

Where do I find you when I need you? -you will search and you will question
Worship me in your joy and curse me in your pain

You will fight, kill and love in my name, but I have no name
Always keep in your thoughts that life is good
But do not fear death, for I am closer to you than your vry own breath
And I love you, and I want you to know me
Now beautiful life awaits you, and when I count to 3, you will awake
And you will remember everything I've said
1-2-3

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Steve Vai, all'anagrafe Steven Siro Vai, è un chitarrista e compositore statunitense nato a New York nel 1960. Considerato uno dei più grandi virtuosi della chitarra elettrica di tutti i tempi, ha raggiunto fama internazionale grazie alla sua tecnica straordinaria, al suo stile innovativo e alle sue performance energiche. Iniziò la sua carriera suonando con Frank Zappa negli anni '80, contribuendo a definire il suono del gruppo. Dopo l'esperienza con Zappa, Vai intraprese una carriera solista di successo, pubblicando album come "Passion and Warfare" (1990), considerato un capolavoro del genere progressive metal, e "Fire Garden" (1996). È noto per la sua capacità di combinare elementi di rock, jazz, blues e musica classica in un sound unico. Tra i suoi brani più famosi figurano "For the Love of God", "The Animal" e "Building the Church". Vai ha collaborato con numerosi artisti, tra cui David Lee Roth, Whitesnake e Joe Satriani. È anche un apprezzato compositore per film e videogiochi.

Artisti correlati

Steve Vai - Le ultime news

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song