looking out on my roof last night
woken up from a dream
i saw a typhoon coming in close
bringing the clouds down to the sea
making the world look gray and alone
taking all light from my view
keeping everyone in
and keeping me here with you
around you now, i can't sleep no more baby
around you still, don't want to leave yet
woken up from a dream last night
somewhere lost in war
i couldn't feel my feet or hands
i didn't feel right anymore
i knew there I'd die alone
with no one to reach to
but an angel came down
and brought me back to you
i'd rather leave this world forever baby
than let life go the way it's going
watching an old fight film last night
Ray Mancini vs. Duk Koo Kim
the boy from Seoul was hanging in good
but the pounding took to him
and there in the square he lay alone
without face without crown
and the angel who looked upon
never came down
you never know what day could pick you baby
out of the air, out of nowhere
come to me once more my love
show me love I've never known
sing to me once more my love
words from your younger years
sing to me once more my love
songs that i love to hear
birds gather 'round my window
fly with everything i love about the day
flowers, blue and gold and orange
rise with everything i love about the day
walk with me down these strange streets
how have we come to be here
so kind are all these people
how have we come to know them
Sun Kil Moon è un progetto musicale statunitense fondato nel 2002 da Mark Kozelek, già noto per il suo lavoro con i Red House Painters. Il nome del gruppo è un omaggio al pugile sudcoreano Moon Sung-Kil, una grande passione di Kozelek che ha ispirato diverse canzoni. Sun Kil Moon si distingue per la sua musica introspettiva e malinconica, caratterizzata da testi poetici e melodie delicate. Kozelek canta in inglese con un'espressione vocale profonda e rauca, spesso accompagnato da chitarra acustica e pianoforte. Tra i brani più rappresentativi figurano "Carissa" , "This Is The Sound Of Our Love", e "Between the Bars". L'album di debutto del gruppo, "Ghosts of the Great Highway", risale al 2003.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di