Bagnati dallo stesso fiume che dirompe
tra le dune di un deserto sarebbe vita di martirio
se non ci fosse quel delirio d'emozione
che si dice eccitazione seguendo il ritmo non resisto
come le fiamme di Mefisto
dolce violenta tentazione, eccitazione
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
questa mia voglia infinita
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
voglia di amare la vita
(stai passando nei miei occhi i tuoi)
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
ah... la musica che amo io la faccio
è cosi...che stringo il mondo in un abbraccio
e a chi...non ha provato una passione mai, dico
no (no) non esiste (non resisto)
non resisto se non c'è tensione
(non resisto se non c'è tensione)
no (no) non esiste (non resisto)
senza una fortissima emozione
(senza alcun momento di) eccitazione
perduti dentro al labirinto delle città noi per istinto
tra frenesia disperazione e poco amore
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
uno spiraglio di sole
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
quello che si può dire
(stai passando nei miei occhi i tuoi)
(se mi guardi in fondo agli occhi vedrai)
ah... l'immensa voglia di essere se stessi
senza piu' inibizioni e compromessi inibizioni
ma a chi... pretende questo senza amore
io dico no
(no no non esiste, non resisto)
non è solo sesso l'hai capito adesso
(no no non esiste, non resisto)
non è un compromesso fine a se stesso
voglio te... in eccesso voglio vita adesso
in eccesso che di piu' non posso
in eccesso in eccesso
in questo mare nuoteremo
saremo stanchi e cambieremo posizione
riprovocando eccitazione
seguendo l'onda non resisto
come le fiamme di Mefisto
dolce violenta tentazione, eccitazione
bagnati dallo stesso fiume che ha
trovato tra le dune il mare aperto
Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta (Roma, 1968), è una cantautrice, attrice e scrittrice italiana. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 con un sound pop-rock influenzato da artisti come Joni Mitchell e Tracy Chapman. Il suo debutto discografico arriva nel 1993 con l'album "Mietta", che contiene il singolo di successo "La mia casa". Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album, tra cui "L'amore è un gioco" (1996), "Il cielo in una stanza" (2000) e "Le parole non bastano" (2005). Oltre alla musica, Mietta si è cimentata anche nell'attrice teatrale e cinematografica. Ha partecipato a diverse produzioni teatrali e ha recitato in film come "Il cielo sopra il Vaticano" (1997) e "La vita è bella" (1997). Mietta è nota per la sua voce calda e melodiosa, le sue canzoni introspettive e i testi poetici. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia casa", "L'amore è un gioco", "Il cielo in una stanza" e "Le parole non bastano".
Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.
Il 12 novembre Mietta ha raggiunto le 50 primavere e, per festeggiare, si è regalata un singolo alogeno: "Cloro".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di