A veces me da por tirarme
Sin haber cogido aire pa' respirar
A veces planeo y me da por perderme
Otra chol improviso y me puedo encontrar
A veces disfruto solo con el sol
Y a veces con la luna me pienso casar
Si busco una excusa me olvido del mundo
Y si me das tu mundo no me voy a olvidar
Pero, ¿y si es hoy, el día de mi vida?
Y yo perdiendo el tiempo en no saberlo cada día
Por eso voy a ver cómo termina
Necesito saberlo pa' que el alma me sonría
Me voy a girar por si la suerte mira
Me voy a arriesgar lo que no arriesgaría
Si la vida es juego, yo me apostaría
Y aunque el mal no salga, ya si saldría
Y yo no sé, no sé, de qué forma se vive el tiempo
Y que ya no sé, no sé, y eso es lo mejor que yo sé
Por si no lo ve, lo ve, yo le llevo a verlo también
Ya que yo esas vendas me las quité
Porque el mundo es suyo y está a sus pies
A veces yo soy el que quiere
Ir a contracorriente por el camino
A veces me meto en doscientos mil líos
Pa' poder salir del que hice contigo
Yo llevo una vida queriendo sentir
Y lo que más lo hace no tiene sentido
No es solo vivir, es sentirse vivo
Cuéntame tus penas y cuenta conmigo
Pero, ¿y si es hoy, el día de mi vida?
Y yo perdiendo el tiempo en no saberlo cada día
Por eso voy a ver cómo termina
Necesito saberlo pa' que el alma me sonría
Me voy a girar por si la suerte mira
Me voy a arriesgar lo que no arriesgaría
Si la vida es juego, yo me apostaría
Y aunque el mal no salga, ya si saldría
Y yo no sé, no sé, de qué forma se vive el tiempo
Y que ya no sé, no sé, y eso es lo mejor que yo sé
Por si no lo ve, lo ve, yo le llevo a verlo también
Ya que yo esas vendas me las quité
Porque el mundo es suyo y está a sus pies
Beret (Francisco Javier Álvarez Beret) è un cantautore spagnolo nato a Siviglia nel 1996. Inizialmente ha pubblicato due canzoni sul suo canale YouTube personale, ma con il tempo ha raggiunto una maggiore popolarità creando un nuovo canale chiamato "Beret Official". Il suo primo brano su questo canale, "La vida misma", ha segnato l'inizio della sua ascesa nel mondo musicale. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che trattano temi come l'amore, la vita quotidiana e le emozioni umane. Tra i suoi brani più popolari figurano "Si me dices", "La vida misma" e "No te preocupes".
In molti non possono più farne a meno. Fenomeno virale su internet, macchina da visualizzazioni: ma chi o che cosa è Beret?
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di