A la tiédeur d'un toit qui crée la solitude
A la douillette vie des couples désunis
Qui continuent à vivre au gré des habitudes
Je préfère à tout prendre encore l'incertitudeEt je vais Aux joies préfabriquées d'un bonheur de routine
A l'inconnue connue qui partage mon lit
A l'amour lézardé qui prépare ses ruinesJ'ai choisis quand à moi de trancher mes racines
Et je vais Je vais sans but sans attaches
Par les villes et les hameaux
Maniant la fourche et la hache
Pour le pain, le gîte et l'eauEt l'eauJe m'éveille au soleil et m'endors sous la lune
Heureux comme l'enfant libre comme l'oiseauJouant à saute coeur de la blonde à la brune
Je ne possède rien et tout est ma fortune
Et je vais Attentif aux chansons que le vent me propose
Au bruissement des feuilles, au murmure de l'eauLes bruits de la nature et le parfum des choses
Répondent aux questions que toujours je me pose
Et je vais Je cours après les fantômes
Et ma route est indéfinie
Je suis un roi sans royaume
Mon royaume c'est ma vie
La vie Pour donner à mes jours une vraie raison d'êtreAvoir le sentiment que ma vie je la vis
Et bannir à jamais de mon coeur les peut-être
Je me veux être un homme extérieur aux fenêtres
Et je vais Dans le coeur de chacun l'aventure sommeille
Moi pour l'île inconnue qui hante mon esprit
Pour toucher le bonheur chaque jour j'appareilleEt cingle vers un large où dorment des merveilles
Et je vais Là où mes pas me conduisent
Je ne vois jamais deux fois
Le même clocher d'égliseNi la fille qui m'aimaM'aima Menant d'un pas léger cette vie vagabonde
Qui se moque du temps et des calendriersQu'importent les saisons quand sur la mappemondeY'a toujours un printemps dans quelque coin du monde
Et je vais Un jour tel ces rafiots pourrissant sur les grèves
Gorgés de souvenirs repus de liberté
Quand je trébucherai sur le corps de mes rêves
Avec moi-même enfin je signerai la trêve
Je le sais, je le sais
Et je vais
Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.