[COSETTE]
Every day
You walk with stronger step
You walk with longer step-
`The worst is over.'
[MARIUS]
Every day
I wonder every day
Who was it brought me here
From the barricade?
[COSETTE]
Don't think about it, Marius!
With all the years ahead of us!
I will never go away
And we will be together
Every day.
Every day,
We'll remember that night
And the vow that we made:
A heart full of love
A night full of you
The words are old
But always true.
Oh, God, for shame
You did not even know my name!
[MARIUS]
Dear Mad'moiselle
I was lost in your spell.
(Valjean enters, unnoticed)
[COSETTE]
A heart full of love
No fear no regret
`My name is Marius Pontmercy'
[MARIUS]
Cosette, Cosette!
[COSETTE]
I saw you waiting and I knew.
[MARIUS]
Waiting for you
At your feet
[COSETTE]
At your call
[ENSEMBLE]
And it wasn't a dream
Not a dream after all
[VALJEAN(interjecting, to himself)]
She was never mine to keep.
She is youthful, she is free.
Love is the garden of the young
Let it be... let it be...
A heart full of love
This I give you on this day.
(They notice Valjean)
[MARIUS]
M'sieur, this is a day
I can never forget.
Is gratitude enough
For giving me Cosette?
Your home shall be with us
And not a day shall pass
But we will prove our love
To you, whom we shall call
A father to us both
A father to us all.
Les Misérables è un romanzo storico sociale di Victor Hugo, pubblicato nel 1862. Considerato uno dei capolavori della letteratura francese del XIX secolo, l'opera narra le vicende di Jean Valjean, un ex galeotto che cerca la redenzione in una Francia segnata da povertà e ingiustizia. L'ambientazione si estende dal periodo della Restaurazione post-napoleonica fino alla Rivolta del giugno 1832 a Parigi. Hugo esplora temi come la giustizia sociale, la compassione, l'amore e il perdono attraverso le storie di personaggi complessi e memorabili, tra cui Fantine, Cosette e Marius. Les Misérables è un'opera monumentale che ha avuto un impatto profondo sulla cultura occidentale, ispirando numerose adattamenti teatrali, cinematografici e musicali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".