Gangster of love
Gangster of love
You with the cocktail in your hand
You in your red mercedes benz
Goin in one ear and out the other
Cover up the pain with laughter, baby
Hey al capone
Is that who you think you are?
All the girls
All around the world
Well, they wanna shake your hand
It wont be long
Youll need an alibi
A little bird
Told me what hed heard
Is it really true?
Gangster of love
Gangster of love
Theyre gonna take you for a ride
And hit you right between the eyes
You can hear the pretty music playin well
Listen to the words, theyre saying,
You can hear them calling, hear them calling
Hey, al capone
Youll need a bodyguard
Just like that
Youll be laid out flat
With a broken heart
I shot you down
Whos gonna help you now?
Valentines day
Better hope and pray
Theyll be tearing you apart
Gangster of love, gangster of love
Gangster of love, gangster of love
I hear conversations
In restaurants and bars
I read all the papers
And what they say is wrong
Its such a fine, fine line
Such a fine, fine line
Gangster of love
Gangster of love
Gangster of love
Gangster of love
Gangster of love
Gangster of love
Gangster of love
Talking Heads sono un gruppo musicale statunitense formatosi a New York nel 1975. Considerati pionieri dell'art-rock, hanno combinato influenze post-punk, funk, world music e musica sperimentale in un sound unico e innovativo. Il gruppo era composto da David Byrne (voce, chitarra), Chris Frantz (batteria), Tina Weymouth (basso) e Jerry Harrison (tastiere, sintetizzatori). Particolare attenzione veniva dedicata all'aspetto teatrale delle loro performance, con coreografie elaborate e costumi eccentrici. Tra i brani più famosi ci sono "Psycho Killer", "Once in a Lifetime", "Burning Down the House" e "This Must Be the Place (Naive Melody)". I Talking Heads hanno pubblicato otto album di studio tra il 1977 e il 1992, ottenendo un successo internazionale e influenzando generazioni di musicisti. Nel 1991 si sono sciolti dopo una lunga collaborazione artistica.
David Byrne, vecchio filibustiere della musica rock, è pronto a ritornare protagonista con "American Utopia", in uscita il 9 marzo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di