Fuori è ancora buio ed io mi vesto la mattina presto me ne vado via
e le frasi scritte sopra i muri a noi solitari fanno compagnia
per le strade non c'è mai nessuno noi che siamo fumo abbiamo da imparare
dal cammino delle stelle e dall'immensità, dall'immensità del mare
Piano, piano tutta l'altra gente come accade sempre poi si sveglierà
la fatica, la speranza, il sole riempiranno il cuore della mia città
ed appena entrato alla stazione comprerò un giornale e scenderò le scale
c'è una metropolitana che mi porta via in una galleria
Giorni difficili per noi romantici
che crediamo ancora e forse siamo gli ultimi
che oltre tutte queste storie che ci umiliano
tutte le canaglie che ci imbrogliano
c'è un grande, grande amore, c'è la nostra libertà
Non devo cedere non è possibile
la mia vita solo questo non può essere
oltre tutte le menzogne che ci dicono
tutte le amarezze che ci svuotano
c'è ancora un po' di forza e alla fine so che vincerà....
Camminiamo a cuore aperto soli in mezzo ad un deserto da un' eternità
siamo pazzi da cercare amore ed amicizia dove c'è disonestà
ogni cosa porta i suoi segreti e noi come pianeti ci giriamo intorno
c'è una nuvola che gira per i fatti suoi mentre su di noi
Giorni difficili per noi romanticiche crediamo ancora e forse siamo gli ultimi
che oltre tutte le ingiustizie che ci offendono
tutte le paure che ci prendono
c'è un grande, grande amore, c'è la nostra libertà
Non devo cedere non è possibile
la mia vita solo questo non può essere
oltre tutte le menzogne che ci dicono
tutte le amarezze che ci svuotano
c'è ancora un po' di forza e alla fine so che vincerà....
Eduardo De Crescenzo è un cantautore italiano noto per la sua musica che fonde elementi di pop, rock e folk. Attivo dal 1970 circa, ha pubblicato diversi album tra cui "Ancora", "Cante Jondo" e "Vita È Un Altra". Le sue canzoni spesso trattano temi di amore, perdita e speranza, con testi poetici e melodie orecchiabili. De Crescenzo è considerato un artista underground, apprezzato da una cerchia di appassionati per la sua originalità e autenticità.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di