- Music / Lyrics: Clash, Paul Simonon -
When they kick at your front door, How you gonna come? With your hands on your head, Or on the trigger of your gun. When the law break in, How you gonna go? Shot down on the pavement Or waiting on death row.
Chorus: You can crush us, You can bruise us, But you'll have to answer to Oh, the guns of Brixton
The money feels good, and your life you like it well..But surely your time will come, as in heaven, as in hell.
You see, he feels like Ivan, Born under the Brixton sun. His game is called survivin', At the end of the harder they come. You know it means no mercy. They caught him with a gun. No need for the Black Maria, Goodbye to the Brixton sun.
chorus:
When they kick at your front door, How you gonna come? With your hands on your head, Or on the trigger of your gun.
You can crush us, You can bruise us, You can even shoot us.....Oh-The Guns Of Brixton
Shot down on the pavement, Waiting in death row. His game is called survivin', As in heaven as in hell
chorus:
Oh, The Guns Of Brixton (4x)
Dropkick Murphys sono una band di Celtic punk originaria del quartiere di Quincy a Boston. Formati nel 1996, i membri provengono da un background operaio e le loro canzoni riflettono spesso temi di classe sociale, orgoglio irlandese e lotta per la sopravvivenza. Le loro influenze musicali includono band come The Pogues, The Clash e Swinging Utters, che hanno contribuito a definire il loro sound energico e melodico. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "I'm Shipping Up to Boston", "The Fields of Athenry" e "Rose Tattoo". Dropkick Murphys sono considerati uno dei gruppi di Celtic punk più influenti degli ultimi anni, con una base di fan fedele in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di