I got a bottle in a paper bag, I can hear a little country rag
Dollar down, dollar a day, yeah I got a little one-eyed play
I opened up the windows, yeah Ive been caught cold
Here, have a little no doze, can you hear me in the headphones?
Road turkeys in the lobby, baby this is just a hobby
Just a little thin report, yeah Ive been caught short
But I cant get past how do you do?
I dont know what to say to you
Dancin in the l.a. rain, midnight blue and tangerine
Here, let me hold a cigarette, baby I just got time to bet now
I know its just casino talk but I hear you got a three foot walk
Flowin cold and hot, bankin on a long shot at a transcendental continental
The initials on the door, baby are you keepin score?
Oh I cant get past how do you do?
I dont know what to say to you
Phoenix stars in the saddle, tryin to deal with ? ? ? ? cattle
Told proud george to call the gunner, scooter rubyll put him under
Solo jack and gypsy jade, runnin through the everglades
Tryin to catch that high plain, getem touch of fair exchange
Chinese kite, folding chairs, lift on where you take the stairs
Royal crown is on my head, you know I dont really care
I cant get past how do you do?
I dont know what to say to you
Thomas Earl Petty, meglio conosciuto come Tom Petty, è stato un cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense. Noto per il suo stile rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi, ha raggiunto fama internazionale alla fine degli anni '70 con i Tom Petty and the Heartbreakers. Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Full Moon Fever" (1989) e "Wildflowers" (1994), che hanno consolidato la sua posizione come uno dei pilastri del rock americano. Oltre ai Heartbreakers, Petty ha collaborato con altri artisti di spicco, formando il supergruppo Traveling Wilburys insieme a George Harrison, Jeff Lynne, Roy Orbison e Bob Dylan. La sua carriera è stata segnata da una costante ricerca musicale, esplorando diversi generi come il country, il folk e il blues. Tra i suoi brani più celebri figurano "American Girl", "Free Fallin'", "Refugee" e "Learning to Fly". Tom Petty è morto nel 2017 a seguito di un'overdose accidentale di farmaci.
Per la rubrica "case di cantanti che nessuno si può permettere", oggi vi proponiamo la villa che fu di un'icona del rock: Tom Petty.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di