Ich schenk dir meine TräumeDenn ich brauch sie nicht mehr
Außer dir ganz alleine
Zählt nichts mehr für mich
Ob ich lach oder weine
Stets denke ich
Ich tu's für dich, ich tu's für dich Ich bin wie du mich seh'n willst
Bin ein fröhliches KindBin ein Clown, eine DameUnd bei alledem Wenn ich fühle und atme
Musst du verstehn
Ich tu's für dich, ich tu's für dich Denn weil ich dich liebe
Kann ich allein nicht mehr leben
Und was ich auch tu
Der Grund dafür bist nur du Ich will sein so wie jede
Die du jemals geliebt
Aber was ich dir gebe
Bin ganz allein ich
Doch ich lebe mein LebenNicht mehr für mich
Ich tu's für dich, ich tu's für dich Ich bin stolz und bescheiden
Ich bin stark und bin schwach
Ich will kämpfen und leiden
Ich ändere mich
Und in schwierigen ZeitenDa denke ich
Ich tu's für dich, ich tu's für dich Denn weil ich dich liebe
Hab ich dir so viel zu geben
Und was ich auch tu
Der Grund dafür bist nur du Alles Schöne auf ErdenAlles was dir je fehlt
Um glücklich zu werden
Bekommst du durch mich
Und müsst ich dafür sterben
Dann wüsste ich
Ich tu's für dich, ich tu's für dich Alles will ich ertragen
Wenn nur du bei mir bist
Du bist auf alle FragenDie Antwort für mich
Es ist schwer es zu sagen
Doch meine ich
Ich liebe dich, ich liebe dich
Ich liebe dich, ich liebe dich
Ich liebe dich
Nana Mouskouri, all'anagrafe Ioánna Moúschouri (Chania, 13 ottobre 1939), è una cantante greco-francese di fama internazionale. Considerata una delle voci più belle e riconoscibili del XX secolo, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera negli anni '50 cantando in teatri greci, per poi trasferirsi a Parigi nel 1963. Il suo successo internazionale arrivò con l'album "Nana" del 1964, che includeva brani come "Le Temps des Fleurs" e "L'Amour est un Oiseau Rebelle". Mouskouri ha cantato in diverse lingue, tra cui greco, francese, inglese, spagnolo e italiano. È nota per la sua voce calda e melodiosa, il suo stile elegante e le sue interpretazioni emozionali di canzoni d'amore, folk e classiche. Oltre alla musica, Mouskouri si è impegnata anche nella politica, sostenendo cause umanitarie e promuovendo la pace. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The World of Nana Mouskouri" (1968), "Nana Sings French Songs" (1970) e "Songs for Peace" (1973). Alcuni dei suoi brani più famosi includono "S'il suffisait d'aimer", "Quand la musique est bonne", "The White Rose of Athens" e "Adieu, mon amour".
La prestigiosa rivista "Glam'Mag" ha da poco annunciato la sua personale classifica della cantante più sexy del mondo e la vincitrice è Nana Mouskouri, niente di strano se non per il fatto che la cantante di origine greche si è aggiudicata per il secondo anno il titolo alla veneranda età di 86 anni
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di