INSIDE
Brother Seems they're letting him out next year
He's behaving himself, I hear
Governor Conway says it will be fine
Just as long as he can tow the line
It's the same old story
But it says here Mum you're not to worry
'Cos some you lose and some you lose
At this party, he was on his own
All he did was say he'd take her home
But it seems they didn't go straight there
'cos on the porch, she told him,
put your hand here
Yes it's that same old story
They told her mum she's not to worry
Police If what she says is so,
we'll never let him go!
Him Never a word could be heard
Not even the sound of a bird
Singing it over again, telling a different story
Never the same as before
See the summer going out by the door
Brother And now that you've paid for those lies
Get another disguise
It's twenty years now since our Kid came free
Oh I remember August '53
But it wasn't quite like they said
With that behind you, you can't plan ahead
Yes it's the same old story
They say you're free, but don't worry
What they said's not so
They'll never let you go!
Him Never a word could be heard
Not even the sound of a bird
Singing it over again, telling a different story
Never the same as before
See the summer going out by the door
Brother And now that you've paid for those lies
Get another disguise
OUT
Genesis è stato un gruppo musicale britannico, attivo dal 1967 al 2007. Originariamente un gruppo progressive rock, hanno esplorato diversi generi musicali nel corso della loro carriera, includendo il pop rock, l'art rock e la musica classica. Formati da Peter Gabriel (voce, flauto), Tony Banks (tastiere, cori), Mike Rutherford (basso, chitarra), Phil Collins (batteria, voce) e Steve Hackett (chitarra), Genesis ha raggiunto un successo globale con album come *Selling England by the Pound* (1973), *The Lamb Lies Down on Broadway* (1974) e *Invisible Touch* (1986). Dopo l'abbandono di Gabriel nel 1975, Phil Collins si è assunto il ruolo principale di cantante. Genesis ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi musicali più influenti e longevi della storia.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
I Genesis sono tornati. Si riuniranno per una serie di concerti in autunno nel solo Regno Unito.
La piscina, le audizioni, i Genesis e Phil Collins.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di