Se non esisteva il rap
io non sarei mai nato
Dio lodato
per questa chance che m'hai dato
non la butto via
mi ha salvato dalla pazzia
lo grido più che posso, ne sono grato ma
questa musica è mia, ne sono il capo
non mi serve l'inchiostro, scrivo col sangue che mi esce dal polso
denso scuro rosso, quindi ogni strofa è un'emorragia
finché non muoio dissanguato sulla scrivania
libero il mostro
è l'unico posto dove mi è concesso essere un malato
e la mia malattia viene capita come un amore corrisposto
il mio dolore interpretato la mia anima che vola via oltre il sapere conscio
esplora ciò che non conosco e dopo torna mia
ti ho amata sempre arte, ti sfioro il ventre
porti in grembo la mia poesia
(BITCH!)
Che cos'è il rap senza di me un circo senza il suo pagliaccio
un regno senza il suo re
vengo dal nulla più totale,
fanculo l'ho promesso a me stesso
mi sono detto fagli male
Con il vuoto nello stomaco, con il fuoco dentro all'iride
Ogni sera scrivo, l'imperativo è uccidere
Kill, sono il più ill, rischi la vita se sali sul ring
Sei nella merda ti spezzo le gambe vai a terra tu prima del ding!
L'ispirazione è fare ciò che voglio
Sogno di dipingere, poi dipingo il mio sogno
la mia mano che danza sul foglio, valzer con la matita
quello che scrivo prende vita, io muoio
E' cominciato dal principio. dall'architetto
creò la terra sbattendola in mezzo all'universo
Dopo fu il momento del vento, del sole, la terra, l'acqua, il firmamento
Tre buone ragioni per pregare, tre separazioni, notte e giorno, cielo e terra, terra e mare
Il primo giorno soffiò in mezzo alla cenere e vennero separate la luce dalle tenebre
Il secondo giorno separò le acque e tutto taque la pioggia cadde tutto intorno
Il terzo creò la terra
Nel quarto, prese il sole e la luna e li costrinse a brillare per sempre in alto
Il quinto e il sesto disegnò gli animali a matita, soffiò su di loro e finalmente fu vita
E da quel giorno toccò all'uomo, dio ci ha fatto a sua immagine, padroni del mondo nuovo
Il messaggio, la comunicazione, la tensione verso l'infinito, testimone di un passaggio, il braccio della creazione proteso
che sfiorò Adamo, tramandato da un'aedo a tutto il genere umano.
Di racconto in racconto di storia in storia, eroi maledetti, trionfi e giorni di gloria, odiati dai nemici baciati dalla fortuna
perse il senno sopra un ippogrifo, destinazione luna, Jahvè non ha paura, quando la notte è scura, lui aspetterà il sole che sorgerà sopra l'altura
e quando Mosè scesce e vide il vitello d'oro condannò gli infedeli perchè è sacra solo la scrittura
questa è la mia natura, il re dei predatori, l'angelo vanitoso, il santo dei peccatori, l'ultima profezia, il messia.
Se ne sono andati tutti baby ora posso parlarti di me
Devi solo rispettare le mie regole devi fidarti di quello che provo e se questo è un gioco io non ci gioco
sì, l'ho deciso, non basta aver capito come farcela per farcela, l'invito a abbandonare, è lì che chiacchiera con Dio
che scommette su di me, e lo convince come un fra quando c'è da farla su.
Da bambino l'ho scritto su una corteccia, per questo il mio nome crescerà col tempo, il bambino timido che per non andare all'asilo fingeva.
facevo finta di sognare, ma ero sveglio, ora sogno davvero, yeah, ho detto tanto e pure fatto tanto
Ormai l'ho fatto e baby non ho scampo, e metti l'aereo e ascoltami siamo in aereo: sporgiti solo con le mie liriche, sopra il 6000 metri
b, 30 canne alla testa, 30 spanne a testa, tipo che ora ra ppo e volo per aria, coi miei fra di zona vola Bellaria
e dal parcheggio all'appartamento da solo a parte i party che organizzo per sentirmi meno solo, no, non piango no
Sono povere di luci queste notti buie, provo a illuminarle, serve che mi dai fiducia ora finchè non mi compro un pezzetto di luna
e non è sempre tutto bello come sembrerebbe, ho mollato due lavori per scrivere perle, non ho mai pensato di lasciare perdere
rimango e vinco, fra, lasciare è perdere.
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.