Kery James

Testo J'accuse Kery James

 985

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

J'accuse


Quand l'ignorance a envahi le savoir
Que la douceur est étouffée par l'arrogance
Que l'arrogance l'emporte sur l'humilité
Les gens biens s'unissent, Leslie

Les gens ne me surprennent plus
Les pages même ne m'apprennent plus
Les gens même pour un mot ne comprennent plus,
Non, non, non, non

La fumée ne m'égare plus
Le nuit même ne m'effraie plus
Plus rien des saveurs mais on s'habitue,
Non, non, non ,non

Que la vie me porte loin des feuilles mortes
Parmi tous les anges sans qu'on me dérange
Si j'ai tant de maux c'est que c'est de trop
Parmi tous les anges, ce qui nous dérange

J'accuse et je nous accuse
Y'a peu d'silences mais beaucoup d'cris
J'accuse et je nous accuse
Beaucoup trop d'orgueil pour très peu de modestie
J'accuse et je nous accuse
Très peu d'bienveillance, beaucoup d'mépris
J'accuse et j'en suis confuse
Un monde en déséquilibre Kerry James et Leslie
Les gens ne sentent plus de honte
Sauf quand plus forts les affrontent
Ici même des femmes veulent rendre des comptes
Non, non, non ,non

Qui attraient de tous les temps
Les images de nos écrans
Plus rien des valeurs mais on s'y entend
Non, non, non ,non

Il est temps de devoir enfreindre la loi
De ceux qui pensent qu'en partant
ils laisseront derrière eux les dirigeants
Il est tard,
Si tard pour pleurer vraiment tant c'qu'on n'a
Pas fait

L'ignorance a envahit le savoir, t'as qu'à voir
Les gens ne veulent plus être mais avoir.
Ou alors c'est lorsqu'ils ont qu'ils croient être
Ils perdent la raison
Disons qu'ils meurent mais croient naître
Le mal nous a investit
Le monde change et ses valeurs sont travesties
On tente d'assassiner le respect c'est la guerre car on a
Tué la paix
L'homme pratique toute sorte de violence
Et sa douceur étouffe sous son arrogance
L'arrogance l'emporte sur son humilité, la modestie
Succombe, car s'élève la vanité
Les gens biens ont souvent peu d'biens dans c'bas monde

Parce qu'ils vivent
Comme des étrangers
Les gens biens ont souvent peu d'biens dans ce bas monde
Parce qu'ils vivent comme des étrangers
Kery James et Leslie ça c'est pour ceux qui savent
Encore dire merci

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Kery James, pseudonimo di Alix Mathurin, è un rapper, cantautore e produttore discografico francese nato nelle Antille francesi. È noto per essere membro del gruppo rap Mafia K'1 Fry e per i suoi testi caratterizzati da un ampio vocabolario, una visione critica della società e del circuito rap, e un approccio senza compromessi. Kery James è uno dei fondatori del gruppo Thug Life in Francia negli anni '90. La sua musica esplora temi sociali come la discriminazione razziale, la marginalizzazione e la violenza urbana, mescolando influenze hip-hop americane con sonorità francesi. Tra i suoi album più importanti figurano "Le Combat Continue" (2001), "L'Enfant du Ghetto" (2004) e "9e Art" (2013). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono "Je Suis", "La Vie Est Belle", "Ma Ville", "Les Mots", e "Le Combat Continue".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song