Johnny Hallyday

Testo La fille d en face Johnny Hallyday

 POP
 1.316

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

La fille d en face


Les yeux dans le vague

La gueule mal rasée

J'essaie une chanson d'amour

Depuis que j'vis seul

La difficulté

C'est de rimer avec toujours

Les dames que je voies

Posées sur mes draps

S'en vont vite avec le jour

Je n'ai plus de voix

Je fume et je bois

Je garde le sens de l'humour

La fille d'en face

Devant sa glace

Tire sur ses bas nylon

Puis elle efface

D'une main lasse

Les souvenirs bidons

Elle prie encore

Et puis elle sort

Et moi je cherche au son

Chaussures dorées

Pavés mouillés

Ouais, j'en ai pour mon pognon

Je ne veux plus aimer personne

Je ne veux plus jamais souffrir

Je ne veux plus rien qu'on me donne

Je veux toujours partir

Au creux de la vague

Les yeux fatigués

Je cherche sur un blues un sol

Tous les mots d'amour

Que j'ai oublié

Peut-être sur un la bémol

Mon regard d'acier

Bleu dans la fumée

Se pose sur du velour

Elle est encore là

Elle sait que j'la vois

Avec son client de tour

La fille d'en face

Fini sa passe

Et vient sur le balcon

Sa bouche rouge

Sa peau dorée

Oui, au dessus du néon

Elle est étrange

Elle me dérange

Elle me file le frisson

Je tire le store

Pas de remords

J'ai un cœur de béton

Je ne veux plus aimer personne

Je ne veux plus jamais souffrir

Je ne veux plus rien qu'on me donne

Je veux toujours partir

Pour un homme public

Assez pathétique

Plein de contradiction

C'est quand tout se calme

Que couve le drame

Qu'arrive le baston

Et cette fille publique

Qui plume et astique

Sa dizaine de pigeons

Au corps électrique

Au ongles élastiques

Fait rougir mon néon

Elle est en face

Devant sa glace

Et fredonne ma chanson

Beauté de l'ombre

Tout devient sombre

Quand tu penches au balcon

Je t'aime déjà

Je bande pour toi

Fais monter ma tension

Et dans la rue

Pas reconnu

Me prends pour un michton

Je ne veux plus aimer personne

Je ne veux plus jamais souffrir

Je ne veux plus rien qu'on me donne

Je veux toujours partir

Je ne veux plus aimer personne

Je ne veux plus jamais souffrir

Je ne veux plus rien qu'on me donne

Je veux toujours partir...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Johnny Hallyday, pseudonimo di Jean-Philippe Léo Smet (1943-2017), è stato un cantante e attore francese considerato uno dei più grandi esponenti del rock francese. Nato a Parigi da genitori belgi, iniziò la sua carriera musicale negli anni '60 con un sound influenzato dal rock and roll americano. Hallyday divenne rapidamente un idolo per i giovani francesi, vendendo oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ottenendo numerosi successi commerciali. Il suo stile musicale si è evoluto nel corso degli anni, incorporando elementi di blues, country e rock progressivo. Tra le sue canzoni più famose figurano "Que je t'aime", "Gabrielle", "Je te promets" e "Allumer le feu". Hallyday ha anche recitato in numerosi film, consolidando il suo status di star nazionale. La sua musica e la sua personalità lo hanno reso un'icona culturale francese, influenzando generazioni di musicisti e fan.

Artisti correlati

Johnny Hallyday - Le ultime news

Addio Johnny Hallyday


Johnny Hallyday, uno dei più grandi rocker francesi di tutti i tempi, si è spento la notte scorsa all'età di 74 anni a causa di

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song