Johnny Hallyday

Testo Le blues, ma guitare et moi Johnny Hallyday

 POP
 1.382

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Le blues, ma guitare et moi


J'ai compris quand j'ai eu ma première vrai guitare
Que commençait la ma vie et mon histoire
J'ai chanté sur trois accords que je connaissais
Ma première musique déjà 1ui ressemblait

Le blues de ma vie
Blues dans mon cœur
De brouillards de pluie
Quand j'avais le splin sans amour sans amis

Après il y a eu pour moi la première vraie chanson
En lettre de feu j'ai vu briller mon nom
Au fond de moi un démon me poussait
Et sans le savoir malgré moi je chantais

Le blues de ma vie
Le rock 'n roll
le blues de mes nuits
Rendait la musique et les filles folles folles folles

La moitié de ma vie je la passe sur la scène
A chanter l'amour la violence la peine et la haine
Si je ne sais plus ce que j'ai fait de première guitare
Je n'ai pas oublié ce blues qui chante dans ma mémoire

Et c'est toujours le blues de ma vie
Le rock 'n roll
Tout devient folie
La musique et les filles sont folles folles folles

Je suis bien tellement bien, je suis loin
Derrière moi l'orchestre tourne tourne bien
J'oublie tout, je suis fou, loin de tout
Quand les guitares crient et qu'un saxo pleure dans la nuit
Blues de ma vie

Et puis l'amour est venu briller dans mon ciel
Elle avait des yeux d'or et des cheveux couleur de miel
J'ai eu si mal que j'ai fini par croire que j'étais mort
Et c'est un peu pour elle que chaque soir je chante encore

Le blues de ma vie
Le rock 'n roll
Le blues de l'oubli
Qu'elle m'a laissé au cœur avant qu'elle ne s'envole

J'ai compris ce jour d'été où elle est partie
Que je n'aimerai plus jamais de ma vie
Et dans mon cœur il ne peut plus vraiment faire très froid
On reste tout seul
Le blues ma guitare et moi

Et je chante le blues de ma vie
Et je chante le blues de l'oubli
Et je chante le blues dans la nuit
Et je chante le blues de ma vie...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Johnny Hallyday, pseudonimo di Jean-Philippe Léo Smet (1943-2017), è stato un cantante e attore francese considerato uno dei più grandi esponenti del rock francese. Nato a Parigi da genitori belgi, iniziò la sua carriera musicale negli anni '60 con un sound influenzato dal rock and roll americano. Hallyday divenne rapidamente un idolo per i giovani francesi, vendendo oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ottenendo numerosi successi commerciali. Il suo stile musicale si è evoluto nel corso degli anni, incorporando elementi di blues, country e rock progressivo. Tra le sue canzoni più famose figurano "Que je t'aime", "Gabrielle", "Je te promets" e "Allumer le feu". Hallyday ha anche recitato in numerosi film, consolidando il suo status di star nazionale. La sua musica e la sua personalità lo hanno reso un'icona culturale francese, influenzando generazioni di musicisti e fan.

Artisti correlati

Johnny Hallyday - Le ultime news

Addio Johnny Hallyday


Johnny Hallyday, uno dei più grandi rocker francesi di tutti i tempi, si è spento la notte scorsa all'età di 74 anni a causa di

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song