On the Loss of Innocence
Music, lyric and arrangements by Daniel Gildenlöw
A Scene in Brown and Yellow:
At first I don't know why your presence fills me with unease
Though I've missed you more than Life itself
I freeze
It's like you've been lost and now you're glad to see my face
But as you sit down my confusion turns to distress
Not knowing how to let you know that you are
Dead
(I wake up sweating)
They tell me you are better off
Where you are now
Well, I don't care
They tell me that your pain is gone
Where you are now
Well, you left it here
See, I need to be strong
Need to be brave
I need to put faith in something
How could I live on
Not hoping we will meet
Again?
A Scene in White and Grey:
Under the icon's weight the old thoughts lay
Under the cross so still and pale
The flowers usher the stale breath of Death away
And someone tries to sing
But the bird of song has lost it's wings
Now it twitches
Rips the stitches of a chest where tears are torn
And where all loss begins
Life seems too small when Death takes it's toll
I need something to blame for this pain
A Scene in Amber - Flawed:
And have you ever had that dream
Where one you love passes away?
And you wake up crying to a world
Where she's long since gone
But you feel the pain
So close
As if she'd died today
But I need to be strong
I need to be brave
I need to put faith in something
How could I live on
Not hoping we will meet
Again
Some day?
Earth to Earth, Dust to Dust
A verse we know too well
Like a nursery rhyme
Just in reverse
'Cause we are all the little tin man
With hearts like little tin cans
And as we line them down with tears
Over the years
They inevitably turn
To rust
Life seems too small when Death takes it's toll
I need something to blame for this pain
I try, I fail, I fall, like anyone you know
I break, I bleed, like anyone you know
A Scene in Blood on White:
Where the linen's changed just for tonight
And somehow we beat her to this sight
This ghostly room of Exit
That she enters by the flicker of candle light
And in her breast
A desert storm is taking form
An old thirst that can never be quenched or killed
Sweeps over the cold
Broken but thousandfold
"My Love!"
Pain of Salvation is a Swedish progressive metal band featuring Daniel Gildenlow, who is the lyricist, chief composer, guitarist, and lead vocalist. Their sound is characterised by powerful, accentuated guitar work, broad vocal range, abrupt switching between heavy and calm passages, intense syncopation, and polyrhythmic experimentation. Another trademark of the band is that each album is a concept album. Some of the topics addressed in the band's albums include sexuality, war and its effect on family and humanity, environmental issues (such as nuclear power) the forming of the individual, and the nature of God, humankind, and existence.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.