Yo yo yo, check this out man
1 for you, 2 for me
3 for you, 15 for me
20 for you... now check it out
Yo
I just won 10 grand in the Galactic
Rhyme Federation championship, so I'm lampin a bit
I feel like returnin to Earth and burnin some herb
I'm sick of lookin at the inside of space stations
Time for Deltron to take a vacation
My expertise in aviation got us to our destination (where?)
The East Bay
My living quarters is completely froze solid
I thaw it out with a heat ray
Now I'm chillin in a sauna, pulsating jet streams
Peeping out in virtual reality my wet dreams
Perusing my 21st century classic comics, the fun is astronomic
(ha ha ha) I figured since I'm here I'll renew my galactic passport
So I'm not persecuted by no galactic assholes
Schemers on the ave
With their holographic hat-tricks
Using magnetism to pick-pocket citizens
Tourists walk around with memory apprehension glasses
They attempt to capture
The past tense
Virtual junkies, burnt out and lost
War veterans still trapped in the Holocaust
Yes I know all the answers
Living in my true love's arms
I'm sittin on the porch readin Cosmopolitan
Peepin all these dumb hoes with enhanced collagen
I'm calling in sick today
Big mistake
This resulted in a final pay check and pink slip ?
Replaced by my successor cause I missed my place
Knowin that the Rhyme Federation will miss my face
(fuck y'all)
Referred to as a big disgrace
Now I'm free-lance with more risk to take
Now a rhymin merc, finding certified androids
Hit a convention, signin autographs for fan-boys
They admire
My enhanced stanzas
And how I dodge man-hunts
And security cameras
Avoided apprehension in sub-atomic dimensions
And even more impressive cause of what we livin
A self contained environment, I suggest I'm just a minor threat
I see a thing of beauty fly as heck, standing by her desk
Paid her my respects, I was too scared to try to step
So I deployed one of my androids with dialect
Synthesized with my voice perfectly replicated
Asked for her name, and was she married?
"No we're separated"
*Booty*
Baby... baby you're looking real fine...
Your behind, you got 3 booty cheeks...
That's kind of unique for... for a ?
What say me and you hit the hot spot over at your house ?
I got a few sandwiches ? eaten
Yo it's cool though, you got one eye ? trippin though
Listen you, me and you, we gon' ?, we gon' far, go all the way to Mars
Venus... we'll go to Venus if you want to
Venus, Paris... ?
Yes I know all the answers
Living in my true love's arms (2x)
Del the Funkee Homosapien, pseudonimo di Teren Delvon Jones, è un rapper statunitense nato a Oakland, California, nel 1970. Attivo dal 1989 ad oggi, si distingue per il suo stile alternativo all'interno dell'hip hop, caratterizzato da testi poetici e sperimentali, spesso con influenze jazz e funk. Tra i suoi album più importanti figurano "Deltron 3030" (2000), un progetto collaborativo con Dan the Automator e Kid Koala, e "Both Sides of the Brain" (1999). Ha collaborato con artisti come Gorillaz, Blackalicious e DJ Shadow. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono "The World's Gone Mad", "Cut Chemist Suite", e "3030" . Del tha Funkee Homosapien è considerato un artista innovativo e influente nel panorama hip hop alternativo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di