FIRMIN
Monsiuer Andre!
ANDRE
Monsiuer Firmin!
(laughter)
GENTLEMAN#1
Dear Andre what a splendid party
GENTLEMAN#2
The prologue to a bright new year
GENTLEMAN#1
Quite a night, I'm impressed
ANDRE
Well, one does one's best
Here's to us!
The toast of all the city, what a pity that The Phantom can't be here!
CHORUS
Masquerade!
Paper faces on parade...
Masquerade!
Hide your face so the world will never find
you!
Masquerade!
Every face a different shade...
Masquerade!
Look around-
There's another mask behind you!
Flash of mauve...
Splash of puce...
Fool and king...
Ghoul and goose...
Green and black...
Queen and priest...
Trace of rouge...
Face of beast...
Faces ...
Take your turn, take a ride
On the merry-go-round...
In an inhuman race...
Eye of gold...
Thigh of blue...
True is false...
Who is who?
Curl of lip...
Swirl of gown...
Ace of hearts...
Face of clown...
Faces...
Drink it in, drink it up,
'Til you've drowned
In the light,
In the sound...
But who can name the face?
Masquerade!
Grinning yellows,
Spinning reds...
Masquerade!
Take your fill
Let the spectacle astound you!
Masquerade!
Burning glances,
Turning heads...
Masquerade!
Stop and stare
At the sea of smiles around you!
Masquerade!
Seething shadows,
Breathing lies...
Masquerade!
You can fool any friend Who ever knew
you!
Masquerade!
Leering satyrs,
peering eyes...
Masquerade!
Run and hide-
But a face will still pursue you!
Andre, Firmin:
What a night!
What a crowd!
Makes you glad!
Makes you proud!
Carlotta:
All the crème de la crème!
Watching us, watching them!
And all our fears
are in the past!
Andre:
Three months...
Of relief!
Of delight!
Andre:
Of Elysian peace!
Giry:
And we can breathe at last!
Carlotta:
No more notes!
Piangi:
No more ghosts!
Giry:
Here's a health!
Here's a toast
Managers:
to a prosperous year!
To our friends who are here!
Carlotta/Piangi:
And may our splendour never fade!
All:
What a joy!
What a change!
What a blessed release!
And what a masquerade!
CHRISTINE
Think of it!
A secret engagement!
Look-your future bride! Just think of it!
RAOUL
But why is it secret?
What have we to hide?
You promised me
CHRISTINE
No Raoul, please don't,
They'll see!
RAOUL
Well, then let them see.
It's an engagement, not a crime!
Christine, what are you afraid of?
CHRISTINE
Let's not argue...
RAOUL
Let's not argue...
CHRISTINE
Please pretend...
RAOUL
I can only hope
BOTH
I'll/You will ...
...Understand in time...
CHORUS
Masquerade!
Paper faces on parade...
Masquerade!
Hide your face so the world
Will never find you!
Masquerade!
Every face a different shade...
Masquerade!
Look around-
There's another mask behind you!
Masquerade!
Burning glances, turning heads...
Masquerade!
Stop and stare
At the sea of smiles around you!
Masquerade!
Grinning yellows, spinning reds...
Masquerade!
Take your fill-
Let the spectacle astound you!
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.