Sono le ore 4 e 20 minuti... Quando le luci sopra le città si spengono solo su un foglio mi rispecchio mentre notti insonni coprono il mio paesaggio sfoggio memorie e miei ricordi che su un foglio prendon forma ora dipingono cose in me intrise cercando nel silenzio forze per aprire porte un tempo chiuse resta una fase e non una frase di circostanza che segna il mio cammino ricavandone l'essenza usanza del mio ego sostanza a cui dar sfogo su un foglio spiego cosa mi porta a scrivere la forza per evadere dall'abitudine mi porta a scegliere e a luci spente brilla un obiettivo da raggiungere nel cielo splende la mia stella non sarà facile né irriducibile perseguo nel mio viaggio senza rancore o odio scorgendo poi nel buio quella luce che mi farà star sveglio. Mentre dorme la città respirerò il silenzio e la mia stella mi guiderà (mentre) dorme la città su un foglio mi specchierò e un altro giorno vedrò. Mentre dorme la città qualcosa mi comunica la penna resta l'unica amica che mi carica non c'è finzione scenica tanto qualcuno poi lassù so che mi ascolta la mia mente ostenta frasi su di un foglio cariche di orgoglio adesso voglio il meglio come un padre per il proprio figlio sveglio scrivo ciò che vivo respiro un vento dal silenzio spinto ora che il mondo fuori dalla stanza resta spento quindi dipingo mille parole vedendo fiori sui balconi o dietro vetri e tapparelle chiuse molte altre cose poi ma tante sensazioni che magari non verranno scritte mai restano in noi nel più profondo senza sapere che destino loro poi sto offrendo su un foglio adesso non più bianco la penna scivola e dal nulla cadono parole come gocce dentro una pozzanghera. Mentre dorme la città respirerò il silenzio e la mia stella mi guiderà (mentre) dorme la città su un foglio mi specchierò e un altro giorno vedrò. .sono le ore 5 e 42 minuti. A luci spente soltanto con i miei occhi vedo l'evolversi di storie il disgregarsi di famiglie legate poi da un solo vincolo pensieri nel silenzio della notte che poi invadono la mia storia resta una scoria del mio paragrafo tra luci spente una abat-jour che illumina forse il mio stato ipnotico prolifico resto in incognito finché le luci del mio palcoscenico non brilleranno resto sveglio non prendo sonno pensando solo a ciò che voglio a luci spente folgorato da un abbaglio con una penna e un foglio fa da tramite tipo un messaggero in codice porta consiglio e veglio sul mio futuro e per le strade della notte vedo gente pronta solo a far denaro facile ridotta all'impossibile stato dell'essere ma tra bene e male tutto ciò mi porta poi a distinguere. Mentre dorme la città su un foglio mi specchierò e un altro giorno vedrò (mentre) dorme la città respirerò il silenzio e la mia stella mi guiderà... Devo saper distinguere la strada per poter poi scegliere il mio percorso verso il senso giusto questo penso sia mio cammino verso qualche cosa che ha a che fare poi col mio futuro scrivo coi miei occhi vedo insegne spente strade deserte gente pronta poi a cambiarsi d'abito per recitar tutte le notti poi la stessa parte triste sorte io cerco ossigeno vitale luci spente per le strade adesso accese nel mio cuore senza confine in cerca di qualcuno che sta ad ascoltare le mie parole all'orizzonte a volte pronunciate sopra un foglio solo a luci spente senza finte sei solo contro la realtà cerchi di capire cosa non ti va nel verso giusto ma del resto io so che questo non sarà soltanto un modo per sprecare inchiostro. Mentre dorme la città respirerò il silenzio e la mia stella mi guiderà (mentre) dorme la città su un foglio mi specchierò e un altro giorno vedrò. Mentre dorme la città respirerò il silenzio e la mia stella mi guiderà (mentre) dorme la città su un foglio mi specchierò e un altro giorno vedrò. .sono le ore 6 e 19 minuti
Gemelli Diversi sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 1998. Composto da Emanuele Busnaghi e Francesco Stranges, il duo ha raggiunto popolarità negli anni 2000 con un sound hip-hop caratterizzato da testi ironici e ritmi orecchiabili. Tra i loro album più noti figurano "Senza Fine 98-09", "Gemelli DiVersi", "4 x 4" e "Neve, il Cielo, l'immenso". Il gruppo ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Neffa e Marracash. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Fuego", "Senza Fine" e "La Mia Vita".
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di