[Jamie]
Mi sveglio di botto, ho un vuoto nel petto
Ogni giorno mi sembra lo stesso
Ho amato anche il mio nemico e finisce che mi odia pure mio fratello qui
Piango sopra questa melody
Ho dei mostri che solo tu evochi
Voglio soltanto andarmene come la sbornia e morire di lunedì
E non dormo nemmeno di notte
Ho dei demoni nella mia fronte
Da piccolo aspettavo mio padre,
ma è anche grazie a lui se ora sono più forte
Ne son pieno ormai delle sue colpe
Mi sto odiando con tutte le forze
E sono un po' strano, perdonami mamy
Ho pezzi di cuore, come gli origami
Ti prego abbracciamo e basta
Sei la sola cosa che mi calma
Abbiamo mangiato e dormito da soli
in quella dannatissima stanza
Dopo mi chiedo, quanto il tempo passa
Ventiquattro ore non sono abbastanza
Per poterti guardare e baciare,
sei come una droga, se la mia sostanza, baby
Che fa a botte con i miei pensieri
Ci mentiamo o restiamo sinceri
Combattiamo come due guerrieri
E ti respiro come fossi Mary
Mi sarei ucciso mille volte ieri
Non ho risolto ancora i miei problemi
Noi che bruciamo come due bracieri
Sputami addosso tutti i tuoi veleni
E vorrei stare un po' meglio
Un'altra notte da sveglio
Che penso alle tue carezze,
sei la mia febbre brucio all'interno
Ti prego lasciami andare,
voglio soltanto affogare
Ho amato tutti i miei mostri,
oggi sai che potrò respirare
[Ethos]
Ah eh
Anche oggi mi sveglio con un vuoto in petto
Giorni che ti aspetto, mesi che ti penso
E se adesso mi vedi un po' superficiale
è che non ho più la forza di guardarmi dentro
Non volevo cambiare,
se fosse successo io non l'ho scelto
Non mi piace il successo, io non lo cerco
Vorrei solo te in prima fila al mio concerto
Per urlarti che
Non mi sono mai sentito amato
Ma non sai quanto mi sono odiato
Non sai quanti sacrifici che ho fatto
Non sai con quanti mostri ho lottato
In sta stanza sto stretto
C'è il tuo riflesso e mille scheletri dentro all'armadio
Non sai quanto pesa sto talento
Mi metto alla prova, ma non sono in grado
E se me ne dovessi andare ricordami
Piccole stelle moriremo giovani
L'ansia passa tutto il tempo a rincorrermi
E quella cosa che mi hai detto tu è ancora lì
Metto 1 g 2 g nei jeans finché non passa
2 drink, 3 drink finché arriva l'alba
Amo tutti i miei mostri tipo che
Morirei per loro più che per me.
Jamie, pseudonimo di Aziz Gazzella, è un rapper marchigiano classe 2002. Si avvicina alla musica fin da piccolo, grazie alla passione per la danza della madre e per il pianoforte del padre, che lo lascia però solo con la mamma all'età di undici anni. Durante l'adolescenza, scrive i suoi primi testi inediti, senza accompagnarli da alcuna base, che gli consentono però di farsi notare, spopolando sotto forma di post su Tumblr ed Instagram tramite un nickname anonimo. All'età di 16 anni registra la sua prima vera e propria canzone, senza mai pubblicare nulla fino alla tragica e prematura scomparsa della sorella, sensibile e brillante attivista contro la stigmatizzazione dei disturbi mentali, che si tolse la vita a soli 26 anni, nell'Aprile del 2021. Le prime release di Jamie presentano tratti emo-trap, ma con il passare del tempo vengono influenzate dal pop punk d'Oltreoceano, grazie agli ascolti dell'artista di icone come Machine Gun Kelly, Lil Peep, Juice WRLD ed altri grandi nomi della scena USA. Nel suo percorso artistico, collabora con xDiemondx e Venz e nel 2022 rilascia il suo primo EP, "Legami", un concept project capace di racchiudere in sole 7 tracce le più importanti relazioni e connessioni umane di ciascun individuo e di cui titolo e copertina sono dedicati alla sorella. Collabora con alcuni artisti noti nel genere come Ethos, Venz, Elteep e xDiemondx, e con producer di successo come Thierry Piloni, in brani volti ad aiutare se stesso in primis e sperando così di poter contribuire anche al sostegno del prossimo, cercando di trasmettere, tramite la scoperta dei propri demoni, l'amore per se stessi a chi lo ascolta. Quella di Jamie è una vera e propria missione, capace di intrecciare la sua indomita urgenza espressiva al preziosissimo lascito della sorella maggiore, che si pone di scuotere e svegliare le coscienze, attraverso la musica, su tematiche appartenenti alla sfera emotiva e alle molteplici fragilità che connotano l'universo psichico di tutti noi, tracciando un percorso discografico in grado di lasciare il segno, oltre ogni parola, oltre ogni etichetta di genere e stile.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.