Rest now Mr. Genius Eyes, your work has all been done
Speak in special riddles, standing pointing at the sun behind you
There is no way around you
(I wish I never found you)
A bitter gifted girl, look at what she's done
Making fun of boys on the other side of the sun
I'm here to be used
Try to be confused with someone
It's no one; the special boy is only no one
I should be free to be what I am
As you should have what you need
But if you see what you need in me
Then you can't have what you need
It's not fair to expect that from me
'Cuz that's not what I am
You think I reject you, but I never wanted to hurt you
Now you want to hurt me 'cuz I won't set you free
That's what you see, but that's not what I am
I'm a genius (X6)
Sebadoh è un gruppo indie rock americano formatosi nel 1986 a Westfield, Massachusetts, da Eric Gaffney e dal bassista dei Dinosaur Jr., Lou Barlow. Insieme a band come Pavement e Guided by Voices, Sebadoh ha contribuito a pionerizzare la musica lo-fi, uno stile di indie rock caratterizzato da tecniche di registrazione a bassa fedeltà, spesso su macchine a quattro tracce. L'output iniziale del gruppo, come *Weed Forestin'* (1990) e *Sebadoh III* (1991), era tipico di questo stile, oscillando tra le canzoni folk introspettive e ironiche di Barlow e gli esperimenti noise-rock psichedelici di Gaffney. Nel corso degli anni '90, Sebadoh ha continuato a registrare album apprezzati dalla critica come *Harnessed in Slums* (1994) e *The Freed Man* (1996), consolidando la propria posizione nell'indie rock underground. Sebadoh si è sciolto nel 2000, ma Barlow ha continuato a lavorare con successo come musicista solista e ha riunito Sebadoh per tour occasionali negli anni successivi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".