Cammnavm scavz miezz a vi
Ca paur e perder e ca vogl e Vencer
SunnaVm a meric stevm luntan a di
Scritt addi nde lettr nu fridd e l’Vvrest
Quand arrstatain a fratm chiagnev comm e nu creatur
Na man stringev n’amic ch va ndo scur
Nun sai comm s torn a loc quand pass o limit
Pcche e l’adolescenz ruman sultant o livid
Agg vist e curtiell conficcat rint e cosc
Alluc e sottofond e p cumpagni l’angosc
Ambulanz ngopp o post in gir chin e post è blocc
Chillu mezz mi ne vist tant ossai ne vist tropp
Teng o cor ca nu batt e cant na na na
M’arricord na canzon e tantu tiemp fa
Teng na famm e pazz comm ascevm ra scol
Tu vniv a casa mi magnavm sott e lenzol
E mo m sent divers
Nun m sent chiu o stess
Nun m sent chiu o stess, nooo
Fors e megl ch riest
Nun pnsamm chiu a nient
Nun pnsamm chiu a nient, nooo
Vag e press e nfa nient
Mo nun teng chiu tiemp
No nun teng chiu tiemp, noo
Tu riciv e p semp
Ma tu dimm a ch serv
Nun esist o p semp, noo
Tu riciv e p semp
Ma nesist o p semp
Mo nun teng chiu tiemp
No nun teng chiu tiemp, noo
Fors e megl ch riest
Nun pnsamm chiu a nient
Nun pnsamm chiu a nient, nooo
Mbracc a te m so pers
Nsacc comm s iesc
Ma chest m fa cresc, nooo
A rummenc a tavl Senz e te
Pcche a fatic ven primm ra famigl ca
E vulev ess nu padr divers a te
Ma mo sacc ch s prov a gli for città
Pcche a vit nun s scegl ta rann bell e fatt
E so fnut e jurnat p sta nziem e cumpagn
Sto costruenn nu futur senza man e nisciun
Pecche o microfn e l’unic ch m aiut
E sto facenn e cos bon p nu gli ngaler
Pcche e cumpagn mi mann itt comm s sta la
Però purtropp nun ponn turna chiu a ret
Nemmanc l’aqu e disset
Na chance no, nun c sta
E Rint e cas ra gent ciamm arrubbat a vit
3 creatur ch jocn a fe bandit
O quartier mi nun ten na via d’uscit
C’è rumast surtant a musica mi
E mo m sent divers
Nun m sent chiu o stess
Nun m sent chiu o stess, nooo
Fors e megl ch riest
Nun pnsamm chiu a nient
Nun pnsamm chiu a nient, nooo
Vag e press e nfa nient
Mo nun teng chiu tiemp
No nun teng chiu tiemp, noo
Tu riciv e p semp
Ma tu dimm a ch serv
Nun esist o p semp, noo
Tu riciv e p semp
Ma nesist o p semp
Mo nun teng chiu tiemp
No nun teng chiu tiemp noo
Fors e megl ch riest
Nun pnsamm chiu a nient
Nun pnsamm chiu a nient nooo
Mbracc a te m so pers
Nsacc comm s iesc
Ma chest m fa cresc, noo (m fa cresc, noo, m fa cresc, noo)
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di