Au secours, au secours, je vais mourir,
Monsieur le docteur, voulez-vous me guérir ?
Je suis en forme jusqu'au cou,
Mais au-dessus, ça va pas bien du tout.
J'ai l'impression, en regardant la télé
Qu'y a de plus en plus de brouillard dans mes idées !
Je vous jure que mon état m'inquiète,
Monsieur le docteur, ça va pas bien la tête !
Y a sûrement quelque chose de trafiqué dans les nouvelles :
On prend ma cervelle
Pour une poubelle !
Y a de drôles de trucs qui se font des noeuds dans les oreilles !
Est-ce que je suis fou
Ou est-ce qu'on se fout de nous ?
Est-ce que je suis bête
Ou est-ce qu'on se paie ma tête ?
Je me demande comment tout ça finira.
{Refrain}
Oh, docteur, qu'est-ce qu'on peut faire, docteur ?
Oh, docteur, qu'est-ce qu'on peut faire ?
Quand un bras est pourri, on peut toujours le couper,
Mais quand c'est la tête, qu'est-ce qu'on fait, oh, oh ?Oh, docteur, qu'est-ce qu'on peut faire, docteur ?
Oh, docteur, qu'est-ce qu'on peut faire ?
J'ai vu des tas de spécialistes,
Des tas de mecs avec des noms en "iste"
Qui m'ont dit de pas me miner
Mais qui pensaient qu'à piquer ma monnaie !
Docteur, est-ce que je dois changer de régime
Ou me shooter aux cachets d'aspirine ?
J'ai une crise de constitution,
Y a ma tête qui me donne des boutons,
Et puis y a aussi tous les démagos qui magouillent,
Et moi, pauvre andouille,
C'est moi qui dérouille.
Ils me font bouffer toujours la même ratatouille,
C'est l'overdose,
C'est l'indigestion chronique,
C'est la névrose,
Des "tombe-bas" de politique,
Je me demande comment tout ça finira.
{Au refrain}{x2}
Michel Fugain è un cantautore, compositore e produttore discografico francese nato a Parigi nel 1944. Considerato uno dei pilastri della musica pop francese degli anni '70, ha raggiunto il successo con brani come "Le Téléphone", "Laisse tomber les filles" e "L'amour est un soleil qui brille". Fugain è noto per la sua energia scenica e per le sue canzoni orecchiabili che spesso trattano temi di amore, amicizia e vita quotidiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti francesi e internazionali, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Le Téléphone" (1973) e "L'amour est un soleil qui brille" (1975).
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".