Old Judge Thayer take your shackle off of me;
Old Judge Thayer, take your shackle off of me;
Turn your key and set me free,
Old Judge Thayer take your shackle off of me.
The monkey unlocked the courthouse door,
The elephant oiled the hardwood floor;
In did jump the kangaroo,
In did hop the rabbits, too.
Next in come the two baboons,
Next in rolled a dusty storm,
Next in waddled the polar bear
To keep the judge and jury warm.
Everybody knows that the mocking bird
Wrote down every word he heard,
The lawyers all were sly
With foxy nose and a foxy eye.
The 'possum used the big stiff broom,
Then he polished the new spittoon;
Up did smile the crocodile,
Said, "Here comes the jury down the aisle."
The old lady Catfish asked the Trout,
"What is this trial all about?"
The little baby Suckerfish up and said,
"The judge has caught him a couple of Reds."
The Rattlesnake asked the Bumble Bee,
"Whose this Sacco and' Vanzetti?
"Are they the men," said Mammy Quail,
"That shot the clerks at the Slater Mill?"
The Mosquito sung out with his wings,
"I was there and saw the whole blamed thing;
I saw the robbers fire their guns,
But I didn't see these men, neither one."
The big-eyed Owl she looked around,
"They say that Sacco's cap was found
Down on Pearl Street on the ground
Where the payroll guards both got shot down."
"That cap don't fit on Sacco's head,"
A big black Crow flapped up and said,
"They tried that cap on Sacco here,
And it fell down around both his ears."
The Camel asked the old Giraffe,
"Did these two fellows duck the draft
By running down below the Mexican line
To keep from fighting on the rich man's side?"
The limber Duck did rattle his bill.
"All the ducks and Geese are flying still
Down toward Mexico's warm sun
To try to dodge the rich man's gun."
Up did waddle the Lucey Goose.
"I think these men ought to be turned loose.
But old Judge Thayer has swore to friends
These men will get the chair or noose."
And when the guilty verdict came
And seven years in jail they'd laid,
And when these two men there did die,
The animals met on the earth and sky.
"Oh see what fear and greed can do,
See how it killed these sons so true?
Us varmints has got to get together too,
Before Judge Thayer kills me and you."
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.