It's a grey, grey morning, the rain it do fall
I'm feeling hungry and low
My bed's so empty, how I wish I could call
On the painted ladies I know
When you've got no credit, don't hold no sway
With the painted ladies I know
It's a ``thank you for nothing, we'll see you someday''
The painted ladies I know
Leave at home what you value enough
And laugh all your senses away
When you want to love everyone, how can you love
The painted ladies all say
Those film stars and beauties will please you tonight
If you go to bed with a book
But they can't hold a candle to something that trembles
If you need to do more than look
They come from rich fathers and twinkle their eyes
And you're begging them please not to go
When you're starved for some loving, they can make you feel special
The painted ladies I know
If you're seeking fortune, if you're seeking fame
And you're looking yourself in the eye
And God help the children, playing their game
The end of the game is goodbye
They pass through your vision like thoughts in a dream
Your good times are slipping away
It's time to move on or go down with the ship
The painted ladies all say
Alexandra Elene McLean Denny, nota come Sandy Denny (1947-1978), è stata una cantautrice folk britannica di grande talento e influenza. Considerata una delle voci più importanti del genere folk-rock, Denny si distinse per il suo timbro vocale ricco e evocativo, capace di passare da note delicate a toni drammatici con una naturalezza sorprendente. Genere musicaleFolk rockPeriodo di attività1960 - 1978 Iniziò la sua carriera negli anni '60 come membro del gruppo folk-rock Fairport Convention, con cui ottenne un grande successo. Dopo aver lasciato il gruppo nel 1970, Denny intraprese una carriera solista di grande successo, pubblicando album apprezzati dalla critica come "Sandy" (1970) e "The North Star Grassman and the Ravens" (1971). Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Who Knows Where The Time Goes", "It's Too Late", "John Riley" e "Lazybones". La sua musica, spesso ispirata da tradizioni folk britanniche e temi di natura e amore, ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale del XX secolo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".