Sui social correvate sopra ad una Benz
Sembrava Di Martino mentre tu Belén
Era tutto finto, su, vabbè
In foto anche i tralicci sulla Tour Eiffel
Ti riprendi appena atterri
Di momenti vuoi riempirci il feed (Yeah, yeah)
Giù la maschera, Jim Carrey
Siete spenti, lo vediamo da qui
Ti nascondi, come mai?
Dietro un mucchio di cose che mostri e non hai
Cosa non faresti per i like
Sai che ti annoierai, però ci vai a Dubai
Oh
Sai che sarebbe bellissimo
Se senza dirlo partissimo
E mi mostrassi di te
Quello che in r?te non c'è
E non ti puoi nascondere di?tro gli occhiali da sole
Tanto le persone sono tutte uguali da sole
Tutti i tuoi silenzi in una sola frase
Come parafulmini sopra le case
Che disperazione, sarebbe stato bellissimo
E tutte le canzoni nascono per caso, da sole
E non sai quella notte quanto ti ho cercato, amore
Poi le tue promesse le ho dimenticate
Scusa se ti ho detto un mare di cazzate
Che liberazione, avevo voglia di dirtelo (Ah)
Tu volevi toccare le stelle
Con un tipo complicato e ribelle
Io mi sono fatto avanti, ma niente
Dicevi: "Che faccia da perdente"
Questo vino è forte, che botta
Il locale è pieno che scoppia
Fuori c'è la coda, che bomba
È il mio disco che sfonda
E l'albergo è perfetto, anche il centro massaggi
E tu adesso mi mandi i messaggi
Tu guarda, ora che ce l'ho fatta
"Ne ero certa", mi dici, bugiarda
È passata la nostra occasione
Però grazie per l'ispirazione
Che dalla nostra storia c'è uscita la strofa per questa canzone
E non ti puoi nascondere dietro gli occhiali da sole
Tanto le persone sono tutte uguali da sole
Tutti i tuoi silenzi in una sola frase
Come parafulmini sopra le case
Che disperazione, sarebbe stato bellissimo
E tutte le canzoni nascono per caso, da sole
E non sai quella notte quanto ti ho cercato, amore
Poi le tue promesse le ho dimenticate
Scusa se ti ho detto un mare di cazzate
Che liberazione, avevo voglia di dirtelo
Oggi non so che mi succede, ma
Avevo voglia di dirtelo, ah ah
E parlo ancora come fossi qua
Avevo voglia di dirtelo, ah ah
E non ti puoi nascondere dietro gli occhiali da sole
Tanto le persone sono tutte uguali da sole
Tutti i tuoi silenzi in una sola frase
Come parafulmini sopra le case
Che disperazione, sarebbe stato bellissimo
E tutte le canzoni nascono per caso, da sole
E non sai quella notte quanto ti ho cercato, amore
Poi le tue promesse le ho dimenticate
Scusa se ti ho detto un mare di cazzate
Che liberazione, avevo voglia di dirtelo
Ernia è un rapper italiano nato a Roma nel 1990. Attivo dal 2013, si distingue per lo stile introspettivo e poetico dei suoi testi, spesso incentrati su temi sociali e personali come la solitudine, l'alienazione e la ricerca di identità. La sua musica è caratterizzata da un sound trap influenzato anche da sonorità jazz e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è Ernia" (2017) e "Fenomeno" (2020). Tra le sue canzoni più rappresentative: "La mia vita", "Senza tempo", "Non mi arrendo".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di