Basslines affect me when my rhymes direct me
Forgive the crowds, O Lord, they know not why they sweat me
Biting's against the law in the place that I live
So I lock up the door with the keys to my crib
The call me the high priestess of this hasta
Although I'm not a dread and not a rasta
There's never been a word I can't master
I've always been, a piddly pastor
I reign, the lesson of today
You have to listen to each and every single word I have to say
Because the Ruler Lord Ramsey is on my side
And I'm the princess of the posse, so yo, take it light
The Princess of the Posse, me say she a cool one
She rhyme on my record and she ram jam me gun
The Princess of the Posse, me say she a cool girl
She rhyme Brooklyn, the Bronx, USA, the world
You try to dissect my rhymes to see if there's a pattern
I bounced it all around you like the rings around Saturn
Let me know now if you'd like to protest
And proceeding a greeting, or would you rather progress
Onto a higher plateau, to the peak and I'm taking it slow
Enough for you to see the knowledge and to know
I'm the Q-U-E-E-N, L-A-T-I-F-A-H
Queen of the R.E. Posse the GLA which is
Get Live Alright, you standing there chewing on your fingernails
Nervous, watching me doing the live thing
Singing like a bird sing, ringing like the phone ring
I'm the Queen and you're the underling
I'm never following, I follow none
The princess of the posse is a cool one
The Princess of the Posse, me say she a cool one
She rhyme on my record and she ram jam me gun
The Princess of the Posse, me say she a cool girl
She rhyme Brooklyn, the Bronx, USA, the world
I'm the queen of the clan, with a mic in my hand
I step over suckers to position myself to rule this land
It's a concoction, for my ability
To show the skeezers the meaning of humility
Cause they don't know I'm the one to fly one or two
I'm snatching hearts cause I'm Latifah and I want to
I find it necessary to tell you to get off my tip
I'm kicking gold so grab a hold and get a good grip
Stop the lying, the trying
The time buying, you've been denying
You're dependent on me, the princess of the posse
I got the cards, so I'm dealing a death blow
You're taking no crowns, put that on cease
My DJ's name is Mark the 45 King to the posse
Peace, got to let you know where I come from
The princess of the posse is a cool one
The Princess of the Posse, me say she a cool one
She rhyme on my record and she ram jam me gun
The Princess of the Posse, me say she a cool girl
She rhyme Brooklyn, the Bronx, USA, the world
Now take run the family
Me say me have to do it for the R.E. posse
You try to be down, you can't take the crown
Maybe from someone else but not me (Repeat 2x)
Dana Elaine Owens (born March 18, 1970) better known by her stage name Queen Latifah, is an American rapper, actress and singer. Queen Latifah's work in music, film and television has earned her a Golden Globe award, two Screen Actors Guild Awards, two Image Awards, a Grammy Award, six additional Grammy nominations, an Emmy Award nomination and an Academy Award nomination.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.