Ho sentito l’emozione di rinascere
Ero in un ring e non potevo non combattere
Ho vissuto un minuto alla volta
E me ne frego di chi è stata la colpa
Io sono qui e ora
E adesso ho tutta l’intenzione di risplendere
Smettere di pensare e sentire sentire sentire
Non ho talento nell’avere pazienza
Sarò viziata ma voglio l’essenza
Io sono qui e ora
E ho bisogno di me
Forse amarti aveva un gran sapore
Ma rispettarmi sarà un grande onore
Perché accumuli accumuli accumuli
Poi non ti serve più un ricordo per ricordare
Ho perso mille battaglie perse
Ma non ho perso me
Non è che non ce ne siano state strade non asfaltate
Ginocchia sbucciate
Ma adesso mi sento completa non sei più la meta
La mia propensione è verso il presente
Troppo passato, troppo futuro e io l’unica assente
Qui e ora
Dico che ho un botto di altri errori da commettere
Li voglio perdonare e riniziare a iniziare a iniziare
Non è una prova per la sopravvivenza
La vita applaude a un nuovo passo di danza
Io sono qui e ora
E ho bisogno di me
Forse amarti faceva un bel rumore
Ma riascoltarmi sarà un grande onore
Perché accumuli accumuli accumuli
Poi non ti serve più un ricordo per ricordare
Ho perso mille battaglie perse
Ma non ho perso me
Non è che non ce ne siano state strade non asfaltate
Ginocchia sbucciate
Ma adesso mi sento completa non sei più la meta
La mia propensione è verso il presente
Troppo passato, troppo futuro e io l’unica assente
Qui e ora
Ho vinto mille giornate amare
E ora so amare me
Non è che non ce ne siano stati istanti da uscire di testa
Col cuore che pulsa
Ma adesso che non sei bisogno,
Rimani in un sogno
La mia direzione è verso il presente
Poco passato, poco futuro
E io per niente assente
Ero l’unica assente
La mia propensione è verso il presente qui e ora
Federica Camba, conosciuta anche con lo pseudonimo La Camba (nome d'arte di Federica Fratoni), è una cantautrice, produttrice discografica e compositrice italiana. Nata a Roma nel 1987, si distingue per un sound indie pop caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. La sua musica è spesso accompagnata da arrangiamenti elettronici e chitarre acustiche, creando un'atmosfera intima e coinvolgente. Dopo aver pubblicato diversi EP indipendenti, nel 2016 ha rilasciato il suo album di debutto "La Camba", accolto con favore dalla critica e dal pubblico. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Il mio nome è Camba", "Senza te" e "Un giorno migliore". Federica Camba continua a esibirsi in numerosi concerti in Italia e all'estero, consolidando la sua posizione come una delle voci emergenti della scena musicale italiana.
Oggi esce il nuovo singolo di Federica Camba, l'autrice da 10 milioni copie.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.