We met when you were still a girl
In nineteen sixty eight
You wore a white dress and a hat
I touched the hand of fate
Your sweet voice took my breath away
Your smile lit up your face
You still had both feet on the ground
I was out in space
That certain sadness in your eyes
The secret of your smile
I've carried all these memories
Down many's the weary mile
And every time I hear your name
My eyes moist up with tears
As every word you ever sang
Comes ringing down the years.
We sat and talked the whole night long
Of all our rights and wrongs
Of mutual acquaintances
We sang each other's song
You were with me when the morning broke
The birds refused to sing
They knew when they were beaten
They hid beneath their wings.
I was in a cleveland hotel room
When they telephoned the news
I drowned my sorrow all night long
The southern comfort blues
The show went on to great applause
Choking back the tears
As every word you ever sang
Came ringing down the years.
I reached out for the hourglass
To turn it face about
But who knows where the time goes
When your time is running out
I know someday we'll meet again
And I know just what I'll find
You'll have taught the angels how to sing
Georgia - georgia on my mind.
Alexandra Elene McLean Denny, nota come Sandy Denny (1947-1978), è stata una cantautrice folk britannica di grande talento e influenza. Considerata una delle voci più importanti del genere folk-rock, Denny si distinse per il suo timbro vocale ricco e evocativo, capace di passare da note delicate a toni drammatici con una naturalezza sorprendente. Genere musicaleFolk rockPeriodo di attività1960 - 1978 Iniziò la sua carriera negli anni '60 come membro del gruppo folk-rock Fairport Convention, con cui ottenne un grande successo. Dopo aver lasciato il gruppo nel 1970, Denny intraprese una carriera solista di grande successo, pubblicando album apprezzati dalla critica come "Sandy" (1970) e "The North Star Grassman and the Ravens" (1971). Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Who Knows Where The Time Goes", "It's Too Late", "John Riley" e "Lazybones". La sua musica, spesso ispirata da tradizioni folk britanniche e temi di natura e amore, ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale del XX secolo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".