Chris Ledoux

Testo Running through the wind Chris Ledoux

 758

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Running through the wind


Last night we rode our broncs in Seattle me and Bill packed the car in the pourin' rain
Witch and John were at the beer stand gettin' sprung
But we got 'em gathered and hit the road again
Chewin' snoose and spittin' in a bottle with country music blastin' on the radio
Talkin' girls and broncs and gold beltbuckles rollin' south to a California rodeo
Just rollin' down that great American highway with the mornin' sky lit up like a flame
Chasin' dreams and followin' a rainbow like children runnin' through the rain

Well it's rodeo time in Oakdale California
And we stumble with the trash out of the car
And ole Bill looks at me through whiskers and wild red eyeballs
And says we look more like hobo's than big-time rodeo stars
Well we ride our broncs and we all win a little money
And there's Witch over at the beer stand again
But look he's got his arm around a little California honey
And Bill says I wonder if that lady there's got any friends
Just rollin' down that great...

Well the years went by and now we've all got families
Ah but we still get together every now and then
And we talk about all the bad broncs and good times
Lord sometimes I wish I was back on that road again
Just rollin' down that great...
Just chasin' dreams and followin' a rainbow
Like crazy children runnin' through the rain

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Chris Ledoux è stato un cantante, cantautore e scultore americano di fama nazionale. Nato il 2 ottobre 1948 in Wyoming, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, combinando la passione per la musica country con la sua esperienza nel rodeo. È considerato uno dei pionieri del genere "cowboy music", un sottogenere della musica country che celebra la vita e le tradizioni del West americano. Le sue canzoni spesso raccontano storie di cowboy, cavalli, rodei e paesaggi desertici, offrendo un ritratto autentico della cultura rurale americana. Oltre alla musica, Ledoux era anche un abile scultore di bronzo, realizzando opere d'arte che raffiguravano scene di vita quotidiana del West. La sua carriera musicale è stata segnata da successi come "Whatcha Gonna Do With a Cowboy", "The Ballad of the Big Horn" e "I'm a Rodeo Clown". Chris Ledoux è morto il 9 marzo 2005 all'età di 56 anni, lasciando un'eredità musicale che continua ad ispirare artisti e appassionati di musica country.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song