Rit.
In un oblio, di follia:
la mia fobia... la mia fobia.
Scarto questa carta.
Si, non serve: la scarto.
Scarto la fobia, tengo Follia.
Ismahel è muto, ma io, schiava scrivo in battitura, sotto dit... dettatura,
a raschi contusi d'unghia,
sui tasti, testi tosti mai detti, da ottusi confusi, in trick di Treccani,
sinonimie di sinonimo,
e motti morti di tumori lampo,
marmi intramontabili,
che non faccio in tempo a pensare
che già, sono scalfiti giù, a tu per tu,
colla tua faccia scura di paura...
e sentenza più cruda e dura,
dura e pura.
Tu, spii dalla fessura,
canti irremovibili,
dal suono più sordo, dal poco conto,
direttamente dal doppio sotto-palco d'un inconscio più fondo del suolo.
Tu, bevi bave, e bile
di bivi di scelte,
mai confermate, soluzioni mai, ottenute, poi mai, sostenute,
e risultati mai recapitati,
rischi adottati, e abbissi...
Abissi troppo affollati, da mostri senza lati, solo tentacoli, al posto dei volti, e denti canuli, sottili e taglienti, appuntiti come aghi, da prelievi ematici, per globuli inoculati, costantemente arrotati,
e mascelle senza fauci.
I morsi affondati, in corriacee,
carni stoppose, secche,
dalle pelli acerbe.
Ogni boccone sa di merda e ferro: s'ingolfa al palato, come un
insipido agglomerato premasticato,
ispido: succhiato, e sputato.
Un caustico, sarcastico, nitido,
deciso preciso ma,
puntualmente deriso, catameniale,
da umani, dall'attitude scostante,
che pedala verso un dirupo, e grida "guarda mamy: senza mani!"ed io fisso, uno sviluppo da effetto di causa, che mi fissa, a sua volta.
Sprofonda e mi tira con se, e sprofondiamo, sul divano, nel divano, al piano di sotto, e di vano in vano,
fin allo speco dun box sotterraneo,
e da quell'antro, il peso va in rincaro, poi l'inferno, e tocchiamo,
il nocciolo del nucleo,
ormai perno terrestre,
ferma-campione,
del mio diario a sfera.
La mia autostima invano sclera, sull'asse mondano. Il mio occhio destro, luccica, d'un bagliore da dolore,
esibendo un bagliore malvagio.
Ismahel non ha più bianco negli occhi, solo due biglie nere,
ed io batto, sui tasti, tratti distratti,
senza compromessi.
Troppi doppi sensi, senza senso, troppi esseri immondi pazzi,
troppi concetti repressi,
dai miei, troppi silenzi...
fuori, ti guardo con sguardo apatico, seria, e forse un sorrisetto
aleggia, inudibile, invisibile,
tra le pieghe delle mie fossette,
dai muscoli rilassati.
Sogni rassegnati... segreti mai svelati, già morti e sepolti, con me, io e loro...
Chiusi in cassa, a casa, su cataletto,
su catafalco, in catacomba,
di, cataloghi di, catartici discorsi canalizzati, sfregiati e cicatrizzati,
che scorrendo, si diramano come corridoi liquidi, in labirinti bui,
versati tra, una gerarchia di iniquità,
e l'altra, che accoppiandosi,
come varici, si propaga, vive, consuma e poi si estingue,
e poi risorge assessuata,
e da talea di se stessa,
si ripropaga, a macchia d'olio infetta che infesta, la nostra testa,
d'un mormorio secondario,
da caso clinico schizzofrenico...
Rit. x 2
In un oblio, di follia:
la mia fobia... la mia fobia.
Scarto questa carta.
Si, non serve: la scarto.
Scarto la fobia, tengo Follia.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.