I tuoi silenzi
Li tramuto in versi
Ti ritrovo nei miei testi
Almeno lì so che resti
Nei miei testi
Rimangono impressi
I nostri sguardi persi
Non sento più il cuore me lo presti?
Chissà adesso come stai
Ma so che ce la farai
A darti risposte che in fondo già sai
Tutto mi parla di te
Ma vabbè
Ben venga se
Perdere me
Ti fa ritrovare te
Ti fa ritrovare te...
Non posso permettermi
Occhi incolore
Baci insapore
Profumi inodore
Mi appassiscono il cuore Sguardi persi
Forse troppo persi
Se ti amo troppo
Troppo ti detesti
Ma come ti mando via?
Se vivi dentro ai miei gesti Queste lacrime
Sanno di te
Non voglio piangere
Non voglio che scivoli via da me
Andrò avanti anche se
Qualche pezzo rimarrà con te
A consolarti e a scaldarti il cuore
I miei silenzi ti parlano
Chiudi gli occhi ci sono
Vedrai la donna e l’uomo che ti amano
Come sei
Non mi è mai importato dell’involucro che hai
Non dice chi sei
Sei... essenza dei silenzi miei
Ma vabbè
Ben venga se
Perdere me
Ti fa ritrovare... te.
Vi Skin, pseudonimo di Sofia Pelle, è una cantautrice italiana nata ad Esperia (FR) nel 1993. La sua passione per la musica inizia a soli sette anni grazie all'influenza della zia pianista. Dopo aver ascoltato il capolavoro beethoveniano "Per Elisa", la zia consiglia ai genitori di Sofia di iscriverla a un corso di musica. Inizia così la formazione artistica di Vi Skin, prima con la tastiera elettronica e poi con il canto. L'attitudine al canto viene notata dalle insegnanti della scuola primaria, che le suggeriscono di partecipare anche ad un corso di canto, ma Sofia decide di abbandonarlo a causa della timidezza. Nonostante ciò, l'amore per la musica non l'ha mai abbandonata e all'età di 13 anni inizia a comporre i suoi primi testi, studiando il pianoforte da autodidatta. Nel 2020 pubblica i suoi primi tre brani: "Sei solo musica", "Do You Feel Me?" e "La chiamano società". Ad inizio 2021 firma con Pako Music Records, sublabel di Visory Records. A marzo dello stesso anno approda su tutte le piattaforme digitali "Nei Guai", un brano intimo e profondo che avvolge l'ascoltatore in un delizioso abbraccio musicale. Con la sua voce cristallina, Vi Skin è una delle più promettenti cantautrici italiane del panorama musicale italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di