Press play, fast forward
Nonstop, we have the beaten path before us
It was all there, in plain sight
Come on people, we have all seen the signs
And we will never get back to
To the old school
To the old grounds, it’s all about the newfound
We are the newborn, the world [...] about
(We are the future and we’re here to stay)
We’ve come a long way since that day
And we will never look back, at the faded silhouette
We’ve come a long way since that day (that day)
We’ve come a long way since that day
And we will never look back, at the faded silhouette
We’ve come a long way since that day
And we will never look back
Look back, at the faded silhouette
Straight ahead on the path we have before us
Day by day, soon the change will come
Don’t you know we took a big step forward
Just lead the way and we pull the trigger
Now, we will never get back to
To the old school
To the old grounds, it’s all about the newfound
We are the newborn, the world [...] about.
(We are the future and we’re here to stay)
We’ve come a long way since that day
And we will never look back, at the faded silhouette
We’ve come a long way since that day (that day)
We’ve come a long way since that day
And we will never look back, at the faded silhouette
We’ve come a long way since that day
And we will never look back
Look back, at the faded silhouette
Avicii, pseudonimo di Tim Bergling (1989-2018), è stato un produttore discografico, DJ e compositore svedese. Considerato uno dei pionieri del genere progressive house, Avicii ha raggiunto fama internazionale con il suo singolo "Levels" del 2011, che si è classificato al primo posto in numerosi paesi. Il suo stile musicale era caratterizzato da melodie orecchiabili, ritmi energici e influenze elettroniche. Oltre a "Levels", altri suoi brani di successo includono "Wake Me Up", "Hey Brother" e "The Nights". Avicii ha collaborato con artisti come Aloe Blacc, Coldplay e Adam Lambert. Nel 2016 ha annunciato il suo ritiro dalle esibizioni dal vivo per motivi di salute, ma è continuato a produrre musica fino alla sua tragica scomparsa nel 2018 all'età di 28 anni.
Avicii era un dj e produttore discografico svedese, stella della musica elettronica mondiale. E' stato trovato senza vita in Oman, dove stava trascorrendo un periodo di vacanza con alcuni amici.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.