Down in my dreams somehow it seems that I'm back where I belong
Just a country hick way back in the stick back where I was born
Cause the city lights and the city ways are drivin' me insane
I wanna be alone I wanna be back home out on the Texas plains
I wanna drink my java from an old tin can while the moon comes shinin' high
I wanna hear the call of a whippoorwill I wanna hear a coyote whine
I wanna feel my saddle horse between my legs just riding him out on the range
Just to kick him in the sides let him show his step and pride out on the Texas plains
I wanna hear the thunder as it goes and rolls I wanna feel the rain in my face
Just a thousand miles from the city lights living a cowboy ways
I wanna sleep at night beneath the stars above with that whole moon shinin' down
I wanna cook my grabbel with catfish skulls fifty miles from town
I wanna drink my java...
Sometime soon I'm goin' back back where the skies are blue
In a little house just built for two back where my dreams come true
Well I'm tired of subways and the forty storey shacksI'm tradin' the wide open range
I wanna go back please take me back out on the Texas plains
I wanna drink my java...
Hank Snow (Clarence Eugene Snow), nato a Nova Scotia, Canada, nel 1914, è stato uno dei pilastri della musica country americana. La sua carriera, iniziata negli anni '30, ha attraversato mezzo secolo di successi e influenze. Snow fu un interprete di grande talento, capace di regalare al pubblico canzoni memorabili come "I'm Movin' On", "The Golden Rocket" e "Hello, I'm Hank Snow". La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi che raccontavano storie di vita quotidiana, ha conquistato un vasto pubblico. Hank Snow è stato uno dei primi artisti country a raggiungere il successo nazionale negli Stati Uniti, aprendo la strada ad altri musicisti del genere. Nel 1959, ricevette una stella sulla Hollywood Walk of Fame in riconoscimento del suo contributo alla musica americana. La sua eredità continua ad ispirare generazioni di musicisti country.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di