Ahhhhhh
Ah, ahhhhhh
Ah, ahhhhhh
As a child on the farm
I was warned of the wiles of the city
Of that demon disguise
Theres the dirt in the skies of the city
Well they say the proximity warps their minds
til theyre shooting one another just pass the time
And we live it appears
Both in spite and in fear of the city
Oooohhh, ooohhhh yeah
Oooohhh
I was constantly told
How our lives were controlled by the city
How they keep us in debt
With the trends that they set its a pity
Now the beautiful people in the magazines
Got the normal ones living beyond their means
And the things that they said
Made me go in my head to the city
Oooohhh
Ahhhhhhh
Ah, ahhhhhh
Ah, ahhhhhh
When I finally came
Theres some things still the same in the city
You still lie under the thumb
Of the rich and the young and the pretty
Well they werent much different than we might act
If there was that many others that closely packed
Its an ancient idea
But it struck me so clear in the city
Oooohhh, ooohhhh yeah
Oooohhh, ooohhhh yeah
Oooohhh
Ahhhhhh
Ah, ahhhhhh
Ah, ahhhhhh
Id like to do a song that was written about a good friend of mine down in key west, florida, where I spend a little bit of time. this particular friend of mine ran a bar in key west for a
Time before we got fed up with all the other alternatives to politicians and elected our favorite bartender mayor. our mayors name is captain tony tarascino, has a little place called captain
S saloon where we wrote a little song called last mango in paris, not to be confused with that movie by a similar title.
Jimmy Buffett (1946-2023) è stato un cantautore, musicista e scrittore statunitense, noto per il suo stile musicale definito "Parrothead", che fonde elementi di country, folk, rock e calypso. Nato a Pascagoula, Mississippi, Buffett ha trascorso la sua infanzia in diverse località degli Stati Uniti prima di stabilirsi a Key West, Florida, dove ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70. Il suo successo è legato a brani come "Margaritaville", "Come Monday" e "Cheeseburger in Paradise", che hanno reso Buffett un'icona della cultura americana, associata a un'atmosfera rilassata e paradisiaca. Oltre alla musica, Buffett ha scritto diversi libri di narrativa e saggistica, tra cui il best-seller "A Pirate Looks at Forty". La sua musica e la sua personalità hanno ispirato una vasta community di fan, i "Parrotheads", che celebrano la vita semplice e l'amore per le vacanze. Buffett è morto nel 2023 all'età di 76 anni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di