Tell me my life is about to begin,
Tell me that I'm a hero,
Promise me all of you violent dreams,
I guarantee all you will need them
Now, in this ugly world,
get ready to fight for your freedom
Now, when I give the word,
get ready to destroy all this evil
Now -
Stand up and fight, for you know we are right
We will strike at the lies
That have spread like disease through our minds.
Soon we'll have won and we'll treasure this worth
With our winnings and kindness
To all who our love now deserve
Some of you are going to die -
Martyrs, of course, to the freedom I will provide.
I'll give you the names of those you must kill
Then have all burned and quickly
Cover them up in Trafalgar Square
Hurry to see, you'll see them dead
In this ugly world,
ready to fight for your freedom
Now, when I give a word
hang 'em on high, let the blood flow
Now -
Stand up and fight, for you know we are right
We must strike at the lies
That have spread like disease through our minds
Soon we'll have won and we'll treasure this worth
With our winnings and kindness
To all who our love now deserve
Some of you are going to die -
Martyrs of course, to the freedom I will provide
We are only wanting freedom...
--- WE HAVE WON ---
Some of you are going to die,
Martyrs, of course, to the freedom I will provide
Genesis è stato un gruppo musicale britannico, attivo dal 1967 al 2007. Originariamente un gruppo progressive rock, hanno esplorato diversi generi musicali nel corso della loro carriera, includendo il pop rock, l'art rock e la musica classica. Formati da Peter Gabriel (voce, flauto), Tony Banks (tastiere, cori), Mike Rutherford (basso, chitarra), Phil Collins (batteria, voce) e Steve Hackett (chitarra), Genesis ha raggiunto un successo globale con album come *Selling England by the Pound* (1973), *The Lamb Lies Down on Broadway* (1974) e *Invisible Touch* (1986). Dopo l'abbandono di Gabriel nel 1975, Phil Collins si è assunto il ruolo principale di cantante. Genesis ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando uno dei gruppi musicali più influenti e longevi della storia.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
I Genesis sono tornati. Si riuniranno per una serie di concerti in autunno nel solo Regno Unito.
La piscina, le audizioni, i Genesis e Phil Collins.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di