Luciano Somma

Testo Ti amo amore mio Luciano Somma

 3.551

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Ti amo amore mio


Testo di Luciano Somma- Musica di Giovanni Giungi- Maurizio Minestroni

I
Sera come tante
Mille luci intorno
Lucciole nell'aria
Volano intorno a noi.
Noi che ci stiamo amando
Come la prima volta
Confusi nel respiro
Senza pensare al poi.

Ti amo amore mio
Nei tuoi silenzi
Che sanno trasferire
un mare di parole, e sto ascoltando
la voce dolce e amara
che parla e mi ristora
ferisce ma mi è cara
mi scoppia dentro come
se fosse un uragano
per questo sai che t'amo.
Ti amo amore mio
quando mi metti il broncio
e dispettosamente
rivolgi gli occhi a un altro
io perdo punti e scatto
con te non sono scaltro
aspetto un giorno nuovo
per dirti che ci provo
ad accettarti sempre
come sei.
Ti amo amore mio
Non puoi sapere quanto
Sei tu il mio solo incanto
tu unica ragione
di questa vita mia
sei arrivo e poi partenza
traguardo dei miei sogni
un poco vagabondi
per questo ti ripeto
ancora e sempre ti amo amore mio.

II
Occhi come i tuoi
Belli più che mai
Io non ricordo ancora
Di averli visti sai
Vieni, fermiamo il tempo
Sarà come conquista
Sarà come restare
Ancora amanti noi.

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Luciano Somma è un poeta e compositore italiano nato a Napoli. Inizia a scrivere testi per canzoni e poesie all'età di 13 anni. Ha pubblicato numerose raccolte poetiche, sia singole che in antologie scolastiche, e ha collaborato con centinaia di periodici. Somma vanta una vasta collezione di premi letterari, tra cui due medaglie d'argento del Presidente della Repubblica. Nel 1987 consegue la laurea H.C. in lettere e filosofia. Attualmente è membro di giurie per concorsi di poesia e narrativa. Iscritto alla SIAE come autore e compositore, ha prodotto circa 2000 canzoni con diversi collaboratori ed interpreti. Oltre alla sua attività musicale, Somma è stato conduttore radiofonico, ospite in programmi televisivi locali e su Rai 2 nella trasmissione "Non è mai troppo tardi" nel 2005. Ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per diverse case editrici e discografiche, tra cui Agos di Vignola, Strings Record di Forlì, Italian Way Music di Cusano Milanino, Project Team Antorva, Vivicentro, Lenois, Mondomancini di Ischia, e altre organizzazioni artistiche. Considerato il poeta più presente in internet, Somma vanta decine di titoli accademici. Attualmente collabora con siti web, radio e televisioni online pubblicando poesie e canzoni.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song