Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto per raggiungerti
passaporto visto se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede
ogni convinzione cade osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole
anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Siamo persi nello spazio
senza meta senza direzione senza certezza
scappiamo dalle tenebre
il fiato si spezza
lottiamo per difendere la nostra purezza
questa è la parte che più mi rallegra
quando siamo connessi tutto quanto si spiega
anche se la libertà la vita a volte nega
chi possiede un ideale non si piega
scriverò che l'amore è libero ed è quello che dirò difronte a lucifero
mi priverò anche dell'ossigeno per trovare il modo più adatto per esprimerlo
È sera e questo cielo funge d'atmosfera
dammi qualcosa di pesante niente musica leggera
ho voglia di staccare cercare qualcosa che ci appaghi
vivere e vedere la vita da entrambi i lati
conta l'intesa per superare ogni impresa
quando là fuori è buio e l'aria è sempre più tesa
la speranza ha una meta una presa una voglia
un pensiero che sopra di noi non pesa
alberi liberi in mezzo alla natura con radici forti
contro ogni forma di dittatura
anime fragili ma con la testa dura
che di fronte ai problemi cambiano la loro postura
Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto
per raggiungerti passaporto visto
se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede ogni convinzione cade
osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Da soli contro il mondo per cercare di cambiarlo
nessuno fa niente qualcuno dovrà farlo
fiero di averti al mio fianco
quando sarò stanco attaccato dal branco
quando in ginocchio ferito in modo grave
la tua voce soave sorvolerà il mare
trovando il punto esatto dove mirare
insieme un'altra volta sconfiggeremo il male
Tra di noi si avverte questa sintonia
non capirlo è come dire una bugia
insieme sprigioniamo energia
tu sei musica io sono la tua melodia
tra di noi tutto era previsto
per raggiungerti passaporto visto
se qualcosa non va non insisto
tu mi ricarichi quando mi rattristo
siamo note mai prodotte testi mai scritti
personaggi ribelli che non sanno stare zitti
maledetti senza fede
ogni convinzione cade
osservando miracoli in giro per le strade
onde sonore raggi di sole
anime libere che vagano da sole
fiamme ardenti mosse dal vento
un fuoco acceso in un futuro spento
Sebastiano Vitale, in arte Revman, è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo il 09 Aprile 1990. Agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano, segue le orme del padre Salvatore (impegnato nei servizi di scorta a Palermo e balzato agli oneri delle cronache nel 2016, per aver soccorso in piena notte, mentre si trovava in aggregazione all’ispettorato Vaticano, una donna che stava partorendo in Piazza San Pietro a Roma), abbracciando la sua vocazione per il senso di Stato, il sentimento di giustizia e lo spirito di servizio verso la collettività. Nel tempo libero, svestita la divisa, Sebastiano indossa i panni di Revman, componendo e interpretando brani dall’importante accezione universale, release che sfiorano e avvalorano i temi dell’amore, dell’inclusione e della condivisione, testimoniando ogni giorno, con il magico intreccio tra la passione per il suo lavoro e per il suo hobby, la concreta possibilità di coniugare e far coincidere più aspetti della vita. Da “MCLM” (Musica Contro Le Mafie) a “Riduci la velocità”, passando per “Questo non è Amore”, “Il Pianeta di Plastica” e “San Michele Poliziotto” (brano con cui partecipa a Sanremo Giovani) – tutti inseriti nel fortunatissimo e apprezzatissimo album d’esordio “Attraverso Me” -, i singoli di Revman sono lo specchio di una società che, con l’impegno e la dedizione individuale, può trasformarsi da ideale a concreta, senza l’ombra del pregiudizio e dell’emarginazione. Nel 2022, dopo aver pubblicato altri inediti dall’intensa levatura emozionale, approda sulle piattaforme digitali “Tra Di Noi”, un tappeto di note ed anima che riconferma l’urgenza espressiva di Revman, artista che, attraverso il l’immediatezza e la fluidità del linguaggio rap, infonde messaggi di speranza e inclusione, parlando ad un pubblico eterogeneo e coinvolgendo in maniera diretta i giovani di oggi, che saranno gli adulti di domani.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.