Say boys and girls don't you want to have fun
Why bother to walk when you'd rather run
Why bother with books when you've got a gun
Come fly with me right into the sun
In another world, in another time
I can picture you and me together
If I close my eyes tight and think real hard
I can float lighter than a feather
If I try even harder who knows what I might find
Why maybe a pearl of wisdom
I would trade these pearls for a parcel of flesh
In flesh we were all invented
Is it time to play? said the ratboy to the ratgirl
Can we fly today, can we look here for some fresh kill
In concentric circles we'll carve up the sky
Looking for a big surprise
Fly like a vulture, fly like a vulture....
In another world, in another time
I can picture us a happy family
With our happy kids all flying all around
And leaving far behind the rat-race
Is it time to play? said the tortoise to the rabbit
Can we fly today, are we creatures all of habit
In concentric circles we'll carve up the sky
Waiting for a big surprise
Fly like a vulture, fly like a vulture...
Say boys and girls don't you want to have fun
Why bother to crawl when you'd rather run
Why bother to walk when you'd rather fly
Come join the party way up in the sky
Is it time to play? said the ratboy to the ratgirl
Can we fly today, can we look here for some fresh kill
In concentric circles we'll carve up the sky
Looking for a big surprise
Fly like a vulture, fly like a vulture...
Oingo Boingo è stato un gruppo musicale statunitense attivo dal 1972 al 1995. Fondato a Los Angeles da Richard Elfman, il gruppo ha inizialmente suonato musica teatrale e cabaret, prima di evolversi verso una sonorità new wave caratterizzata da ritmi sincopati, influenze punk e un'atmosfera eccentrica. Tra i brani più noti di Oingo Boingo figurano "Only a Lad", "Little Girls" e "Dead Man's Party". La band ha collaborato con registi come Tim Burton per la colonna sonora del film "Beetlejuice" (1988). Dopo una lunga carriera, segnata da successi commerciali e un seguito di fan fedele, Oingo Boingo si è sciolto nel 1995. Richard Elfman ha continuato a lavorare come compositore e direttore d'orchestra per film e spettacoli teatrali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di