I...I am just a number
I...hang on to what I got
You...say what you want to
I...I...I...I just try to stay alive
I...put myself together
People say, get away, somebody will turn you in
Life, life without surrender
Togetherness...ecstasy is what I need
I can laugh, but I should cry
When love and understanding are the ultimate crimes
(And I said) Walk it down. Talk it down.
(oh, oh, oh) Sympathy. Luxury.
Somebody will take you there.
Walk it down. Talk it down.
(oh, oh, oh) Sympathy. Luxury.
Somebody will take you there.
She...says she remembers.
Time...long time ago.
We...belong together.
I...I...I...I turn up the radio
Lies, lies and propaganda
I...gonna tell you what I need
Life, life, without surrender
Togetherness...ecstasy is what I need
I got yours and you got mine
And I can swim, but I should fly
CHORUS
Ain't no crime to believe
I took my money, I bet my life
What you see is what you get
But it sure ain't what we need.
CHORUS
Talking Heads sono un gruppo musicale statunitense formatosi a New York nel 1975. Considerati pionieri dell'art-rock, hanno combinato influenze post-punk, funk, world music e musica sperimentale in un sound unico e innovativo. Il gruppo era composto da David Byrne (voce, chitarra), Chris Frantz (batteria), Tina Weymouth (basso) e Jerry Harrison (tastiere, sintetizzatori). Particolare attenzione veniva dedicata all'aspetto teatrale delle loro performance, con coreografie elaborate e costumi eccentrici. Tra i brani più famosi ci sono "Psycho Killer", "Once in a Lifetime", "Burning Down the House" e "This Must Be the Place (Naive Melody)". I Talking Heads hanno pubblicato otto album di studio tra il 1977 e il 1992, ottenendo un successo internazionale e influenzando generazioni di musicisti. Nel 1991 si sono sciolti dopo una lunga collaborazione artistica.
David Byrne, vecchio filibustiere della musica rock, è pronto a ritornare protagonista con "American Utopia", in uscita il 9 marzo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.