We've met before
In the same room of my imagination
And it gets so hard to deal with
Out strike temptation, yes it does
Yesterday in my mind
You were here but now we've parted
You need to come on back
And finish what we started, oh baby
I need to know
Who are you
And where did you come from
(Where did you come from, baby)
Who are you gonna give yourself to
And what are your plans
Tell me, baby
(I've really got to know now)
Who are you
And where are you going
Will you give yourself to me
Or some other man
I got to know, baby
You started what I thought
You intended to finish
You were right here yesterday
But today you vanished
When I woke up something told me
That I had been used
But I liked it
And when I couldn't find you
Lord, it gave me the blues
Now I really need to know
Who are you
And where did you come from
(And where did you come from, baby)
Who are you gonna give yourself to
Baby, what are your plans
Tell me, girl
Who are you
And where are we going
Will you give yourself to me
Or some other man, baby
Who are you, baby, who are you
Who are you, baby, who are you
I'd really like to know about you, baby
Who are you, baby
Where are we going
Where did you come from, baby . . .
B.B. King, all'anagrafe Riley B. King (16 settembre 1925 – 14 maggio 2015), è stato un leggendario chitarrista, cantante, compositore e produttore discografico statunitense. Nato in Mississippi, fu uno dei pilastri del blues moderno, influenzando generazioni di musicisti con il suo stile unico e la sua tecnica virtuosa sulla chitarra. Conosciuto come "The King of the Blues", B.B. King ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo numerosi premi Grammy e riconoscimenti per la sua carriera straordinaria. Il suo sound caratteristico, definito da un vibrato profondo e melodie bluesy, è stato influenzato dalla musica gospel e country del Sud degli Stati Uniti. Tra i suoi brani più famosi figurano "The Thrill Is Gone", "Everyday I Have the Blues" e "Lucille". B.B. King ha collaborato con artisti di diverse generazioni, tra cui Eric Clapton, U2 e Stevie Ray Vaughan. La sua influenza sul mondo musicale è immensa, e il suo nome rimane sinonimo di blues autentico e virtuosismo chitarristico.
Il re del blues, B.b.King, è morto nella notte nella sua casa di Las Vegas. Aveva 89 anni. Malato di diabete, anche di recente era stato ricoverato in ospedale a Los Angeles. "Grazie a tutti per i vostri auguri e per le vostre preghiere" era stato il messaggio postato il primo maggio sul suo sito.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di