Living in fear as American culture imitates what it sees
Shooting sprees are on the rise, proof courtesy of the television screens
Will you lock yourself in your home and just hide,
Or go out and play God with a gun at your side?
Becoming a target or arming yourself
You're a victim of fear either way
Living in paranoia on the defense
Or taking the chance of being gunned down one day
So who's pulling the trigger, who's calling the shots?
Who is it that's controlling our fate?
We're all responsible for the environment we've created
Where none of us will ever be safe
Here comes the headlines and here comes the tears
The media feeding us our greatest fears
We see the horrifying images again and again
Children are being murdered by children
We just accept this as tragedies of life
What does this say about us?
When will we seek out some genuine solutions?
And show that we've all had enough?
Becoming a target or arming yourself
You're a victim of fear either way
Living in paranoia on the defense
Or taking the chance of being gunned down one day
So who's pulling the trigger, who's calling the shots?
Who is it that's controlling our fate?
We're all responsible for the environment we've created
Where none of us will ever be safe
As political experts discuss and debate
Who it is that's responsible for al of this hate
They're building their political platforms on a pile of corpses
Pointing their fingers and quoting us sources
Scapegoating is too easy for society's decay
Entertainment, music, drugs or the N.R.A.
What will it accomplish to pass stricter laws
When it's actually our apathy that's a much greater
Aus-Rotten è stata una band hardcore punk americana attiva dal 1992 al 2001. Formatasi a Pittsburgh, Pennsylvania, il gruppo era spesso associato alla scena underground DIY crust punk per il suo suono grezzo e potente basato, con un'atmosfera di strada. Tuttavia, Aus-Rotten si distaccava dalle influenze doomsday e metal estreme di molti gruppi crust punk, prendendo ispirazione dal hardcore politico degli anni '80 e da Motorhead. I membri della band praticavano e promuovevano una filosofia anarchica e sociopolitica di estrema sinistra. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The System", "No Future" e "War Pigs".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di