Silvern skull, sable shroud, ebon tower, onyx crown.
Witchfire, black citadel, frost-shrouded steel, moon-veiled spell.
The skyqueen of the dead rides forth, black storm-borne steeds,
(their flanks anointed by) immortal blood,
Hark to the striking of the winds, the moon burns black as slaughter reigns.
Witch-Storm!
Bright fires agleam through winter's night,
Dark spells whispered on the winds,
The trees enrob'd in veils of frost,
Moonfire entwines the Eye of Khthon.
From the moon-swathed depths of winter-mists,
Enchantress, she-who-walks-the-night-alone,
Sloe-eyed shape-shifting sucubus,
Silken veils and slime-smeared flesh.
Witch-storm!
Storm-Witch, hearken this night,
Hone this black blade with sorcery,
Battle-spells annoint my flesh,
Let blood and steel be my glory.
Elder tongues encarved in sinistrous slime-flecked stone,
The Obsidian Tower broods 'neath the moon,
Winged fiends descend from storm-wrought skies,
Black Ring, key to the Shadow Gate, aglow with eldritch spells.
Forged in witchfire, envenomed steel,
Ensorcelled blade, blood-ravening,
Ebon demon's tooth, the bane of Kings,
Red rain of slaughter, prow of blood.
WITCH-STORM!
THE RAVENING
(Lyrics: Byron, Music: Jonny & Chris)
Black Legions ravening for blood,
Dark Lords hearken to my call,
Warriors rise forth from the earth,
Battle-spells empower me,
The Throne of Kings, the summoning,
Marble halls sunk 'neath the waves,
Storm-wolves a prowl (beneath) the ebon moon,
Immortal hordes, pledge me thine steel!
The clarion call of battle sounds,
Iron gleams in baleful flame,
Slaughter shines from misted eyes,
Storm-forged blade drink deep.
Stench of carnage fires my blood,
My bride of steel sings in my hand,
Corpse-mounds piled to touch the sky,
Black fury enshroud me!
Bleed for the gods of war!
Flesh to sate the worms!
By this sword I rule!
Dreadful fall of slaughter,
Raw scent of fresh-spilled blood,
Crimson rain falls from the sky,
Ravens ride the storm.
Black cloud of arrows, red storm of swords,
Dark wave of carnage... slaughterfall!
By blood and steel I rule!
Bathory was a Swedish heavy metal band, formed by Quorthon in 1983. They are regarded as pioneers of both black metal and Viking metal. The band is named after the infamous Hungarian countess Elizabeth Bathory.
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.