
Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione
E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road. Abbey Road è una strada di Londra, situata nel borgo di Camden e di Westminster, divenuta celebre per essere stata immortalata nella copertina dell'omonimo album dei Beatles, oltre che per ospitare i noti studi di registrazione (Abbey Road Studios).
Mary McCartney, figlia di Sir Paul, ha avuto l'idea di raccontare la storia di questo tempio della musica, mettendo in evidenza il ruolo che ha giocato nell'evoluzione della cultura pop. Il documentario, prodotto dalla Disney, si intitola "If These Walls Could Sing" (se queste pareti potessero cantare) e uscirà non a caso il prossimo mese, quando gli studi più iconici del pianeta compiranno 90 anni. Oltre ai già citati Fab Four, queste sale hanno ospitato un elenco sconfinato di artisti di fama mondiale. Tra loro ricordiamo i Queen, gli Europe, i Deep Purple, Police, Iron Maiden, Simple Minds, U2, Elton John e tanti altri.
"Quando entri in un posto che racchiude così tanta storia è come mettere piede in un posto sacro. Le persone vogliono venire a registrare qui, vogliono il sound di Abbey Road", dice Elton John nel trailer.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.