The Beatles

The Beatles

 POP
 6.754

Albums

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

I Beatles sono stati un gruppo musicale britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. Hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Considerati tra i maggiori fenomeni della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale ? e dopo la morte di due dei quattro componenti ? i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo. Secondo stime del Guinness dei primati, è il complesso musicale di maggior successo commerciale di sempre con oltre un miliardo di dischi venduti, e per la rivista Rolling Stone i Beatles sono musicalmente i più grandi artisti di sempre. Inoltre, l'aura ? per molti versi non sempre codificabile secondo i canoni comuni ? che circonda lo sviluppo del loro successo a livello mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania, e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock, sono tuttora oggetto

Artisti correlati

The Beatles - Le ultime news

Rolling Stones e Beatles insieme per un nuovo album

23/02/2023

Non esiste rivalità più iconica in tutto il mondo della musica. Proprio per questo la notizia ha del clamoroso: i Rolling Stones e i 2 Beatles superstiti Paul McCartney e Ringo Starr starebbero lavorando ad un progetto comune, un nuovo album che unisce ciò che da sempre è contrapposto.

NUOVE USCITE MUSICALI

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Paul McCartney: "I Rolling Stones? Una cover band!"

13/10/2021

A volte Paul McCartney parla dei Beatles e dei Rolling Stones. Non sempre è sicuro di dover dire certe cose. Fatto sta che le dice ugualmente.

CONCERTI ED EVENTI

Beatles: perché si sciolsero esattamente 50 anni fa?

10/04/2020

Il 10 aprile 1970 il mondo apprese che i Beatles si erano sciolti, consegnando le loro gesta alla leggenda. La notizia venne data dal quotidiano Daily Mirror, che il giorno prima aveva intervistato Paul McCartney, cogliendo tra le sue parole i titoli di coda della storia:

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beatles: all'asta la prima chitarra elettrica di George Harrison

07/05/2018

Appassionati di Beatles, questo è uno dei momenti topici successivi al loro scioglimento: la vendita della prima chitarra elettrica di George Harrison! Se avete 300.000 dollari e non sapete come impiegarli, fatevi avanti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

E' accaduto il 5 ottobre nel mondo della musica

05/10/2017

Tra nascite, decessi e gesti clamorosi, sembra che il 5 ottobre, nel mondo della musica, non sia una data qualunque. Ecco allora una rassegna di momenti legati a questo giorno, nel bene e nel male:

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beatles: 50 anni fa l'ultimo concerto

04/09/2016

Mezzo secolo fa si concludeva l'attività live di uno dei gruppi più influenti della storia della musica: i Beatles. 29 agosto 1966, stadio Candlestick Park di San Francisco, biglietto

GOSSIP E CURIOSITÀ

Adele, un'artista davvero d'oro.

25/05/2016

Circola con insistenza la voce che Adele, la notissima cantante inglese stia per firmare un contratto record con una major giapponese, novanta milioni di sterline, quasi centocinquanta milioni di euro, per lasciare la sua attuale casa discografica XL recordings.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Natale a suon di cofanetti. Se siete stanchi delle solite smart box, perché non tornate alla musica?

04/11/2015

Nonostante prenda sempre più piede il mercato della musica on line, regalare nel periodo natalizio vinili e cd rimane un'idea diffusa e apprezzata. Anche per questo motivo novembre è sempre un mese intenso per il mercato discografico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I maggio a Taranto: annunciato il concerto

19/03/2023

Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook

17/03/2023

La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Slash: fondata una casa di produzione di film horror

16/03/2023

Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale

15/03/2023

Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

NUOVE USCITE MUSICALI

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"


Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

NUOVE USCITE MUSICALI

Death Pill: il punk dietro le barricate

10/03/2023

Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale

09/03/2023

Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song