
Cardi B: microfono scagliato contro i fan e non solo
Meno di un mese fa Adele aveva avvertito i suoi fan su un becero fenomeno che si sta diffondendo nei live: "Avete notato che ultimamente le persone hanno dimenticato le buone maniere ai concerti e hanno cominciato a tirare cose sul palco? Vi sfido a tirarmi qualcosa e vi uccido".
Deve essere dello stesso avviso Cardi B che, durante un'esibizione, è stata raggiunta da un drink lanciatole addosso da un fan. L'artista americana ha risposto scagliando con violenza il microfono contro l'irruento spettatore.
E' successo al Drai's Beachclub, un locale sul tetto del Cromwell Hotel della Strip di Las Vegas. Secondo l'emittente locale News 3, i biglietti avevano un prezzo di 200 dollari per gli uomini e 150 dollari per le donne, in base ad un regime di disuguaglianza piuttosto in voga in alcune discoteche ad inizio millennio.
Mentre Cardi B era intenta ad eseguire "Bodak Yellow (Money Moves)", un fan "ha sollevato una tazza bianca decorata e ha gettato il liquido in direzione della rapper trentenne". Cardi B non l'ha presa con sportività e ha tirato il "gelato" nella folla, cercando di colpire il disadattato di turno. La sua reazione è stata immortalata da qualsiasi angolazione e diffusa su internet. Subito dopo è intervenuta la sicurezza, che presumibilmente ha allontanato dall'evento il lanciatore di bevande.
Cardi B, nel giro di pochi giorni, ha collezionato così una clamorosa doppietta: già venerdì scorso, nello stesso locale, si era irritata col dj, reo di aver interrotto le sue canzoni troppo presto, al punto da tirargli il microfono.
Questo episodio testimonia la crescente conflittualità tra pubblico e artisti, che un tempo si scambiavano solo emozioni ed energia, mentre oggi a volte si lanciano cose.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?